Giovedì 18 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Sicurstrada 14/05/2010

Il quesito del giorno - Quali violazioni si determinano rispetto a un rimorchio che circola avente dimensioni inferiori a quelle riportate sul documento di circolazione?

Buongiorno ho rinvenuto in sosta, staccato dal veicolo trainante, un veicolo di fattura palesemente artigianale, avente però targa RIMORCHIO sul lato destro. Dal duplicato della carta di circolazione risulta avere dimensioni notevolmente minori rispetto alla realtà, immatricolato come rimorchio per attrezzature turistiche e sportive ed invece monta un cartello pubblicitario 6x3m. Inoltre è sprovvisto di ruote e gruppi ottici, ma dotato di 3 braccetti metallici che aumentano la sagoma oltre già le precitate difformità dalla carta di circolazione. Non è stato rilevato alcun numero di telaio sul veicolo. Come mi devo comportare.
Grazie

email - Bracciano (Rm) 

***

 
(ASAPS) In riferimento a quanto esposto nel quesito, si ritiene corretto procedere nel seguente modo:

- accertare la proprietà per una eventuale contestazione dell’art. 23 C.d.S., facendo riferimento alla pubblicità abusiva utilizzata, nonché la violazione di cui all’articolo 82 C.d.S. (pubblicità effettuata con veicolo non immatricolato ad uso speciale);
- verificare attraverso la D.T.T. l’immatricolazione del rimorchio e se del caso procedere al sequestro amministrativo per una eventuale contestazione dell’articolo 193 C.d.S;
- valutare la contestazione di eventuali violazioni riconducibili alla mancanza dei dispositivi prescritti a norma di legge o quant’altro. (ASAPS)
 

 

Venerdì, 14 Maggio 2010
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK