Giovedì 28 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Sicurstrada 24/03/2010

Il quesito del giorno - Autotrasporto, è obbligatorio avere al seguito ed esibire in caso di controllo il contratto di lavoro?

Vorrei sapere se a seguito recente normativa è obbligatorio durante il trasporto avere al seguito ed esibire agli organi di controllo il contratto scritto e il modulo da usare. Se positivo prego indicare le infrazioni da contestare, le somme in euro, le modalità di pagamento se diverse dal C.d.S. ed organo a cui eventualmente inviare ricorso.

email-Ladispoli (RM)

***

(ASAPS) In riferimento a quanto esposto nel quesito, si rappresenta che con le ultime modifiche apportate al D. Lgs. 286/05 è stata introdotta la "SCHEDA DI TRASPORTO" che i conducenti di veicoli in conto terzi dovranno portare obbligatoriamente al seguito per eventuali controlli della Polizia Stradale.
La predetta scheda potrà essere sostituita dal contratto di trasporto in forma scritta o da altra documentazione equivalente che dovrà essere indicata con un apposito Decreto da parte del Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture che ad oggi non è ancora stato emanato.
Alla luce di quanto esposto, si precisa che fino all’emanazione di questo Decreto non è possibile applicare in strada tale obbligo. (ASAPS)

© asaps.it
Mercoledì, 24 Marzo 2010
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK