Giovedì 02 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 13/01/2011

Calendario 2011 della Polizia Municipale di Forlì e della Pianura Forlivese, 12 mesi per raccontare l’impegno a favore della sicurezza stradale

Al progetto “La sicurezza si fa strada” ha partecipato anche l’Asaps
 



(ASAPS), 13 gennaio 2011 – Nell’anno 2011 il calendario della Polizia Municipale fa proprio il tema della sicurezza stradale raccontando l’opera svolta dai “vigili urbani” sul fronte della prevenzione e dell’educazione. Da tempo infatti il corpo di Polizia Municipale di Forlì ha scelto non solo di stare dalla parte dei cittadini rispondendo alle emergenze della strada, ma di attivare percorsi di istruzione ai buoni comportamenti utili ai ciclisti, ai pedoni, ai conduttori di auto e motocicli e non ultimo, impegnandosi nel controllo della velocità legato al consumo di bevande alcooliche. Le immagini dei mesi dell’anno che formano il calendario, si ricollegano alle buone pratiche di comportamento stradale che il Corpo di Polizia Municipale insegna, raccomanda e consiglia, perché “la cultura della strada” diventi elemento capace di completare il senso civico dei cittadini.
Il messaggio lanciato “La sicurezza si fa strada” non è quindi un semplice slogan ma un obiettivo che ognuno di noi dovrebbe fare proprio, perché sentirsi sicuri sulla strada aumenta la qualità della nostra vita e delle persone a noi care. Al progetto ha partecipato anche Asaps, che attraverso le pagine del calendario diffonde messaggi per invitare a tenere alta l’attenzione quando si percorrono le strade della vita, indipendentemente dalla meta e dai mezzi che si scelgono per affrontare il viaggio. (ASAPS)

 

Scarica il calendario

 

Giovedì, 13 Gennaio 2011
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK