Venerdì 03 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 07/01/2011

Catania - Tir impazzito si lancia in una folle corsa contromano, la Polizia costretta a sparare

Ferito l’autista e un Finanziere raggiunto accidentalmente da un proiettile

Foto dalla rete

(ASAPS), 7 gennaio 2011- Un giovane tossicodipendente alla guida di un tir e si è lanciato in una folle corsa nel centro di Catania, travolgendo diverse auto per poi dirigersi verso l’ingresso del porto cittadino. Vani i tentativi di fermarlo operati dalla Polizia che è stata costretta a sparare alcuni colpi d’arma da fuoco. L’autista rimasto ferito è stato ricoverato in gravi condizioni nel nosocomio cittadino. Nella sparatoria è stato colpito anche un finanziere, di guardia allo scalo marittimo, che è stato raggiunto accidentalmente da un proiettile a un ginocchio.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, il giovane si sarebbe impossessato del camion, intestato a un suo parente, e ha prima imboccato contromano via Umberto, poi ha proseguito lungo via Libertà danneggiando nella sua folle corsa varie automobili in sosta e anche una delle “volanti” della polizia che cercavano di intercettarlo. Giunto davanti al porto, ha tentato di sfondare il varco e a questo punto gli agenti hanno aperto il fuoco contro la cabina per impedire al mezzo pesante di proseguire.
l giovane catanese non è nuovo ad episodi di violenza di questo tipo infatti già nel dicembre del 2009 era stato protagonista di un simile raid, alla guida di un mezzo meccanico. (ASAPS)

Venerdì, 07 Gennaio 2011
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK