Sabato 20 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 03/01/2011

Incidente - Carrera travolge auto morte due ragazze
Drammatico incidente sulla A4 all’altezza di Dalmine: l’ex calciatore di Juventus e Atalanta investe macchine ferme dopo maxi tamponamento

MILANO - Avevano festeggiato con gli amici l’arrivo del 2011, ma per loro il nuovo anno non inizierà mai. Due ragazze di 23 anni sono morte in un drammatico incidente stradale avvenuto all’alba del primo dell’anno sull’autostrada A4, tra Bergamo e Milano. A travolgerle è stata la Mercedes guidata dall’ex calciatore di Juventus e Atalanta Massimo Carrera, 46 anni. Anche lui, la moglie e altri 9 giovani sono rimasti feriti; tra di loro quattro ragazzine di 15 anni (una rischia di perdere una mano). Per l’ex calciatore si profila dunque una denuncia a piede libero per omicidio colposo, come previsto in questi casi dal codice della strada. Sono in corso gli accertamenti su tutti i conducenti, che dopo lo schianto sono stati sottoposti al test dell’alcool. Secondo le prime informazioni, qualcuno sarebbe risultato positivo all’etilometro.
DOPPIO SCONTRO - L’incidente ha coinvolto quattro autovetture, tutte occupate da giovani che rientravano a casa dopo aver festeggiato il Capodanno. Le vittime, Chiara Varani di Endine Gaiano e Patrizia Paninforni di San Giovanni Bianco, erano a bordo di una Ford KA con un’amica coetanea di Vigano San Martino. Attorno alle 3.30 l’auto con le ragazze a bordo, in viaggio in direzione di Bergamo, è stata violentemente tamponata da una Fiat Punto condotta da P. B., 38 anni, di Camisano Vicentino e si è ribaltata, mentre la Punto è stata a sua volta tamponata da una Mercedes. Gli occupanti delle tre auto hanno cominciato a uscire dai mezzi, ma proprio in quel momento è arrivata la Mercedes Classe R condotta da Massimo Carrera, che non ha visto le auto, ferme al buio e con le luci spente. La Mercedes di Carrera ha travolto in pieno la Ford KA: la ragazza di Endine è morta sul colpo, mentre quella di San Giovanni Bianco è spirata subito dopo il ricovero agli Ospedali Riuniti di Bergamo (i genitori hanno autorizzato l’espianto delle cornee). Gli altri undici feriti dell’incidente sono ricoverati tra i Riuniti, le cliniche Gavazzeni di Bergamo e gli ospedali di Seriate e Zingonia. Tranne il vicentino che guidava la Punto, i feriti sono tutti bergamaschi. La moglie di Carrera, ferita alla mano, ha subito l’amputazione di alcune falangi da tre dita.
26enne muore a Varese - Un altro grave incidente stradale si è verificato pochi minuti più tardi, verso le 4, sulla strada del lago di Varese. Una ragazza di 26 anni è morta e sei persone sono rimaste ferite, trasportate in codice giallo negli ospedali della zona per uno schianto che ha coinvolto tre auto.

 

Da corriere.it

Lunedì, 03 Gennaio 2011
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK