Domenica 23 Giugno 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 11/01/2010

Meldola (FC) - E’ morto il piccolo di 8 anni investito sulle strisce

MELDOLA - Non ce l’ha fatta il bimbo di otto anni che è rimasto investito l’altro giorno in via Primo Maggio a Meldola. Le condizioni del piccolo erano apparse subito molto gravi, dopo il trasferimento all’ospedale Bufalini di Cesena. Il piccolo senegalese è stato colpito mentre attraversava col padre e con l’altro fratello la provinciale Bidentina a Meldola, venerdì scorso. Il piccolo Goumba Djop è deceduto intorno alle 13,30 di sabato.

In particolare, sono risultate fatali le lesioni alla testa. Il piccolo frequentava la scuola De Amicis, era arrivato in Italia solo l’anno scorso, mentre il padre era residente da più tempo e lavora come operaio a San Martino in Strada. Complessa la situazione della famiglia: la madre con un altro fratellino sono ancora in Senegal, a quanto pare l’uomo stava andando in questura per le pratiche del ricongiungimento famigliare proprio nella mattina dell’incidente.

"Sono stato dalla famiglia intorno all’una- spiega il sindaco di Meldola Zattini -, ho trovato una comunità unita e afflitta dal dolore, molto disponibile con me". Tutti i senegalesi di Meldola, in queste ore sono particolarmente solidali con la famiglia di Goumba Djop. "E’ loro intenzione procedere con la sepoltura in Senegal, cercheremo di agevolare tutte le pratiche burocratiche per realizzare questa richiesta velocemente", sempre il sindaco. Per l’altro fratello di 11 anni ricoverato all’ospedale Morgagni-Pierantoni, le condizioni sono stabili e non in pericolo di vita. "Così mi è stato riferito alcune ore fa dalla famiglia", conferma Zattini nel pomeriggio di domenica.

Da Romagnaoggi.it

Lunedì, 11 Gennaio 2010
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK