Domenica 19 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 08/09/2010

Forlimpopoli (FC) - Gruppo Fipes in collaborazione con l’Università La Sapienza di Roma organizza 4 corsi di alta specializzazione nel settore della psicologia e della sicurezza

Il termine per partecipare all’offerta formativa scade il 10

(ASAPS), 8 settembre 2010 - Il Gruppo Fipes ente di formazione e consulenza, in collaborazione con l’Università La Sapienza di Roma, l’Istituto Internazionale di Scienze Criminologiche e Psichiatrico–Forensi (ITALIA/USA), e l’Istituzione Internazionale di Studi Superiori e di Ricerche sulla comunicazione di Massa, presenta un nuovo ciclo di corsi di alta specializzazione nel settore della psicologia e della sicurezza.
Quattro sono i percorsi formativi :
Psicologia delle emergenze e delle catastrofi.
Criminologia Forense, Psicologia Giuridica, Analisi Comportamentale e Scienze Strategiche.

Indagini Pubbliche e Private. Dai processi metodologici della investigazione al repertamento.

Comunicazione efficace e persuasione forense.

Ciascun percorso didattico, che prevede 60 ore di lezione in aula e 60 ore a distanza, potrà contare sull’apporto di esperti del settore, professionisti della questura, della prefettura e delle Forze dell’Ordine che porteranno in aula la loro professionalità ed esperienza quotidiana. I corsi, sono rivolti in particolar modo ai funzionari ministeriali e di enti locali, avvocati, psicologi, professionisti delle Forze dell’Ordine e volontari della Protezione Civile o della Croce Rossa Italiana. L’offerta formativa avrà luogo nei mesi di novembre e dicembre 2010 all’interno della sede del Gruppo Fipes a Forlimpopoli in via Dell’Artigiano 7. Al termine dello svolgimento delle lezioni verrà rilasciato ai partecipanti un attestato di frequenza, utile anche al riconoscimento dei crediti ai fini universitari.
Il termine di scadenza per le iscrizioni è previsto per il 10 ottobre 2010. (ASAPS)

Mercoledì, 08 Settembre 2010
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK