Sabato 27 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Sicurstrada 06/12/2010

Il quesito del giorno - Trattrice agricola che successivamente all’immatricolazione applica una pala caricatrice, deve aggiornare la carta di circolazione?

Spette.le redazione, vorrei porre il seguente quesito. Ad una trattrice agrigola regolarmente immatricolata e munita di carta di circolazione, viene applicata successivamente, una pala caricatrice  frontale, il conducente fermato esibisce la carta di circolazione della trattrice, la dichiarazione di conformità della pala caricatrice. Domando,  è necessario che la pala caricatrice sia inserita nella carta di circolazione, trattandosi di attrezzatura che può essere smontata facilmente ed utilizzata per le pratiche agricole in azienda?
E nel caso è necessario l’aggiornamento della carta di circolazione, quali sanzioni applicare.
Grazie per la vostra collaborazione.

email- Ragusa

***

(ASAPS) In riferimento a quanto esposto nel quesito, si rappresenta che se questa pala caricatrice rientra nelle attrezzature portate o semiportate non necessita dell’aggiornamento della carta di circolazione della trattrice agricola, altrimenti si deve effettuare questa operazione alla DTT. La violazione applicabile è l’art. 112 del Codice della Strada. (ASAPS)

Lunedì, 06 Dicembre 2010
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK