Giovedì 18 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 21/09/2010

Alessandria - La città piemontese ospiterà la prima Giornata Michelin per la sicurezza stradale

L’iniziativa patrocinata da Comune e Provincia di Alessandria, ACI, dell’Ufficio Scolastico Provinciale e della Polizia di Stato si svolgerà il prossimo 16 ottobre

La locandina di una delle iniziative della Giornata Michelin per la sicurezza stradale

(ASAPS), 21 settembre 2010 - Sarà la città di Alessandria ad accogliere il prossimo  sabato 16 Ottobre 2010 la prima Giornata Michelin per la Sicurezza Stradale. A fare da cornice alla kermesse, Piazza della Libertà che ospiterà eventi, iniziative, attività ludiche ed educative organizzate da Michelin con il patrocinio del Comune di Alessandria, della Provincia di Alessandria, dell’ACI, dell’Ufficio Scolastico Provinciale e della Polizia di Stato.
L’iniziativa, è nata sotto l’egida del progetto dell’Unione Europea ROSYPE (Road Safety for Young People in Europe)
L’appuntamento è rivolto principalmente ai giovani ma sarà aperto a tutti coloro che desiderano apprendere informazioni e fare pratica sul modo migliore di muoversi in sicurezza. Il calendario delle attività si preannuncia molto ricco e variegato: per i bambini  delle elementari e della materna sono in programma iniziative in bicicletta e su auto in miniatura, per i ragazzi delle medie corsi di avvio alla guida dello scooter con gli istruttori della F.I.M (Federazione Italiana Motociclisti), simulatori di guida con l’insegnamento della Polizia Municipale di Forlì che affiancherà quella di Alessandria. Per i ragazzi del liceo e dell’università percorsi che simulano lo stato di ebbrezza (con la collaborazione del Progetto N.E.S.S. No Ebbro Si Sobrio) e simulatori di ribaltamento per apprendere il corretto utilizzo delle cinture di sicurezza. Inoltre, gli automobilisti che parteciperanno all’iniziativa potranno usufruire di un importante servizio di controllo gratuito degli pneumatici “Più Aria Meno Carburante”.
La manifestazione fa parte di un progetto molto vasto di Michelin, nato dal desiderio e dalla necessità di dare voce a tutto ciò che riguarda la sicurezza stradale, auto, moto e biciclette, favorendo così un miglioramento della vita quotidiana nel rispetto dell’uomo ma anche dell’ambiente. (ASAPS)

Martedì, 21 Settembre 2010
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK