Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 28/09/2010

Riccione - Premiati durante le Giornate della Polizia Locale i vincitori del Concorso “Attenzione al pedone…Sulle strisce è in gioco la vita”

Ad aggiudicarsi il primo premio l’Istituto Comprensivo “A. Baccarini” di Russi con lo slogan vincente, “Se ci sono le strisce pedonali…Scegli il freno fra i pedali!”



Il presidente dell’Asaps Giordano Biserni e l’ insegnante Daniela Ballanti dell’Istituto Comprensivo “A. Baccarini” di Russi (RA) con in mano la locandina con lo slogan vincitore

28138

La classe vincitrice allo stand dell’Asaps: da sinistra in piedi Antonio Vernia, il Presidente Giordano Biserni e Stefano Bravi Responsabile Eventi Asaps

 
(ASAPS), 28 settembre 2010 - Sono stati premiati durante la XXIX edizione delle “Giornate della Polizia Locale”, i vincitori del Concorso Scolastico Regionale “Attenzione al pedone…Sulle strisce è in gioco la vita”, organizzato dal Gruppo Maggioli nell’ambito di Maggiolinsieme (responsabilità sociale d’impresa) e patrocinato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e dai Ministeri dell’Interno e della Gioventù, assieme all’ Ufficio Scolastico Regionale (per Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca), Regione Emilia-Romagna, Provincia e Comune di Rimini. La premiazione del Concorso, a cui hanno preso parte ben 300 classi della Regione, che è avvenuta giovedì 16 settembre, ha avuto luogo all’interno della Sessione a cura del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, alla presenza, tra gli altri, dell’Ing. Sergio Dondolini, Direttore Generale Sicurezza Stradale, e del Sottosegretario Giachino. Tanto entusiasmo e soddisfazione da parte delle due classi vincitrici che si sono distinte per l’originalità e l’efficacia della propria proposta. Ad aggiudicarsi il primo premio per la scuola primaria, l’attuale classe V E del Plesso di Ca’ de Fabbri dell’Istituto di Minerbio (BO), (coordinata dall’insegnante Katia Cocchi) mentre per la scuola secondaria si è piazzata al primo posto l’attuale classe III A dell’Istituto Comprensivo “A. Baccarini” di Russi (RA), (coordinata dall’insegnante Daniela Ballanti). La proposta vincitrice, giunta dai ragazzi della scuola media di Russi, è frutto di un percorso di riflessione ed educazione attorno al tema del rispetto del pedone che i ragazzi hanno potuto compiere anche grazie al supporto educativo svolto dalla Polizia Municipale di Russi, il cui contributo, congiunto allo sforzo creativo dei ragazzi, ha portato alla nascita dello slogan vincente “Se ci sono le strisce pedonali…Scegli il freno fra i pedali!” che è già diventato protagonista di un simpatico manifesto che verrà, presto affisso per le vie di alcuni Comuni d’Italia.(ASAPS)

Martedì, 28 Settembre 2010
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK