Domenica 14 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 27/02/2008

www.autovie.it - Il sito interattivo da consultare prima di mettersi in viaggio

Tutte le informazioni sul traffico on line in tempo reale, corredate da mappe e percorsi alternativi in caso di chiusura di tratti autostradali

Innovazione significa sicurezza. E’ il leit motiv di Autovie Venete, società concessionaria autostradale da sempre molto attenta alle nuove tecnologie per tutto ciò che riguarda il monitoraggio del traffico, la telesorveglianza, l’organizzazione dei servizi di assistenza sulla rete autostradale, l’informazione all’utenza.
Una delle più recenti iniziative, in questo ambito, riguarda il settore dell’informazione, elemento strategico per quanto riguarda la sicurezza. Riuscire a comunicare in modo tempestivo con l’utenza, infatti, significa essere in grado di gestire ancora meglio le situazioni di emergenza, prevenire le criticità, offrire un servizio qualitativamente migliore. Uno degli strumenti più importanti, in questo ambito, è il nuovo sito della società, on line dall’inizio dell’anno. Realizzato dalla Ikon di Staranzano, in collaborazione con lo staff tecnico della Concessionaria, rappresenta un esempio d’avanguardia nel campo dei siti web interattivi. E’ stato pensato, progettato e realizzato, infatti, per offrire – nel modo più semplice e intuitivo possibile - il massimo delle informazioni a chi utilizza l’autostrada.
La cartografia interattiva nella home page (con la visualizzazione immediata degli eventi in corso in autostrada), il meteo, le webcam, i portali a messaggio variabile, la possibilità di avere informazioni in tempo reale anche se il browser internet non è aperto grazie ad un innovativo feeder Rss che avvisa quando un nuovo evento in autostrada viene registrato, sono solo alcune delle novità presenti sul nuovo sito. Tutti gli eventi relativi al traffico, ai cantieri per lavori in corso, a incidenti o a particolari condizioni meteo, vengono pubblicate automaticamente ed in tempo reale sul sito www.autovie.it. Tutte le notizie e le informazioni riguardanti la gestione, la programmazione, i futuri lavori e le grandi opere in cantiere, sono riunite in un ampio portale estremamente user friendly.
Ci sono anche le sezioni dedicate alle previsioni di traffico, ai questionari di soddisfazione o per la segnalazione di reclami, consigli di viaggio e assistenza. E ancora, il percorso migliore di viaggio con le eventuali alternative, il calcolo del pedaggio autostradale, le aree di servizio sulla rete autostradale: tutto sempre aggiornato in tempo reale.

© asaps.it
Mercoledì, 27 Febbraio 2008
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK