Mercoledì 01 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su

Trovato ebbro, l’automobilista: colpa dello sciroppo per la tosse


Foto dalla rete


RIMINI – Gli era stata ritirata la patente la sera del 17 gennaio scorso per guida in stato d’ebbrezza dopo esser rimasto coinvolto in un incidente a Rimini, ma l’automobilista, un albergatore riminese di 32 anni, ha chiesto l’annullamento del provvedimento sostenendo di non essere ubriaco, ma di aver assunto uno sciroppo contro la tosse. Nel ricorso presentato dall’avvocato Simone Campolattano è stato allegata la ricetta medica ed il foglietto illustrativo del medicinale. (*)
Il 32enne si trovava al volante della sua auto quando tra via Cavallo e via di Mezzo è rimasto coinvolto in un sinistro. Sul posto intervennero gli agenti della PolStrada che sottoposero il conducente all’alcoltest. L’esito sorprese l’albergatore: l’etilometro, infatti, era schizzato a meno di 2 grammi per litro di alcol nel sangue, rispetto al limite consentito che è di 0,50. Ora l’automobilista attende l’esito del ricorso per sapere se potrà rimettersi al volante.

(*) Nota: avere un’alcolemia di due grammi per litro di sangue significa aver assunto, come minimo, l’equivalente di 120 – 130 grammi di alcol puro. Per quel che mi risulta non esiste uno sciroppo per la tosse che contenga più del 20% di alcol. Quindi, stando alle parole del suo avvocato, dovrebbe aver bevuto quasi un litro di sciroppo. Chissà se gli è passata la tosse

da Romagnaoggi.it


© asaps.it
Sabato, 16 Febbraio 2008
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK