Sabato 04 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 01/12/2007

La denuncia arriva dai giornalisti di Cogito, quindicinale della provincia a Nord di Napoli - In 6 sullo scooter senza casco nel traffico

In provincia di Napoli, gare pericolose tra giovanissimi. E i filmati finiscono tutti in Rete

Un fermo immagine del filmato in rete


NAPOLI
- In sei sullo stesso scooter, in mezzo al traffico e senza casco. In alcuni comuni della provincia di Napoli è in corso una vera e propria gara tra ragazzi che si sfidano a portare quante più persone è possibile su un due ruote. E a rendere ancor più pericolosa la sfida c’è che i partecipanti alla gara devono anche percorrere un tratto di strada trafficato. Al momento sta vincendo un gruppo di Afragola che è riuscito a percorrere un tratto di strada abbastanza lungo stando in sei su un Piaggio Liberty.

ZIG ZAG IN TANGENZIALE - La denuncia arriva dai giornalisti di Cogito, quindicinale della provincia a Nord di Napoli, che riferiscono di aver trovato già in passato altre immagini choc in Rete e che, nel numero in edicola sabato, dedicano il primo piano proprio alla mania di finire su You tube. «Non c’è che dire, You tube è diventata una vera e propria galleria degli orrori e delle stupidaggini», sostiene il direttore di Cogito, Antonio Iazzetta, aggiungendo che «sul sito ci sono anche tanti video che riportano scene di rapine e omicidi e l’incredibile corsa in tangenziale di un motociclista che zigzagando tra le auto supera abbondantemente i limiti di velocità creando pericoli per sè stesso e gli altri automobilisti».

"RICOSTRUZIONI”?
- «Per fortuna quasi tutte le scene sembrano ricostruzioni, ma la loro esistenza sono comunque un dato preoccupante anche perchè chi vi assiste non sa che sono scene finte eppure nessuno interviene mentre malmenano un ragazzo per rubargli il motorino», ha aggiunto Iazzetta.

da Corriere.it


© asaps.it
Sabato, 01 Dicembre 2007
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK