Venerdì 26 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 06/09/2007

Vicenza - La Polstrada ha arrestato in A4 un tunisino e un libico con un lungo curriculum criminale

Un chilo d’eroina nel cambio Stop a 100 mila euro di droga


foto Coraggio - archivio Asaps

Quando la pattuglia della polstrada ha intimato loro l’alt non hanno cercato di scappare. Speravano che tutto filasse liscio. L’Opel Astra, entrata al casello di Verona sud, stava viaggiando verso il Veneziano quando, nel tardo pomeriggio di lunedì, si è imbattuta nel controllo degli agenti del vicequestore Macagnino, in servizio lungo l’A4. Il tunisino Mohamed Ben Amaidi Tarek, 32 anni, residente a Fossò (Venezia) e il libico Abdessalem Ben Laiech Taieb, 38, clandestino, hanno mostrato segni di insofferenza. Gli agenti li hanno perquisiti e poi hanno dato un’occhiata alla macchina, intestata al tunisino, poi sequestrata, nella quale c’era anche una mazza da baseball. Entrambi sono volti noti alle forze dell’ordine da tempo, e sempre per spaccio. Quando da un vano sotto il cambio è spuntato un sacchetto con due panetti, entrambi hanno cercato di buttare via le sim card e le batterie dei loro telefonini, per non consentire ai poliziotti di capire con chi fossero in contatto.
I due africani sono stati accompagnati al comando e affidati alla sezione di polizia giudiziaria della stradale, con l’ispettore capo Pozzer e l’assistente capo Saccozza. Gli esami sul contenuto dei panetti hanno evidenziato che si trattava di eroina purissima, per un valore stimato sul mercato di circa 100 mila euro. I due sono stati portati in carcere e dovranno rispondere di detenzione di droga ai fini di spaccio.
Il sospetto degli inquirenti è che gli africani non siano semplici corrieri, ma che abbiano un ruolo più importante nell’organizzazione criminale che gestisce lo smercio di eroina. Lo stupefacente era probabilmente destinato al Veneziano. Le indagini proseguono per capire chi siano i complici della coppia e dove avessero acquistato quel chilo di eroina ancora da tagliare e suddividere in dosi.


© asaps.it
Giovedì, 06 Settembre 2007
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK