Giovedì 02 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su

Sicurezza stradale - Aci e Diageo firmano accordo per la promozione di una campagna contro l’alcol
L’iniziativa si inserisce nel progetto “Obiettivo 2010, Un traguardo per la vita”

 


Foto da Repubblica.it_motori

(ASAPS) – Aci e Diageo siglano un accordo triennale per promuovere una campagna di prevenzione e sensibilizzazione sui rischi legati all’abuso di bevande alcoliche. L’iniziativa si inserisce nel progetto “Obiettivo 2010, Un traguardo per la vita” che si pone come obiettivo il dimezzamento delle vittime della strada entro il 2010 come richiesto dall’Unione europea. L’accordo tra l’Automobil club e il colosso mondiale nel settore delle bevande, prevede una campagna di comunicazione che partirà nel mese di maggio e coinvolgerà locali notturni, pubblici esercizi, discoteche e le principali sedi territoriali dell’Aci. Oltre all’informazione sono previsti anche numerosi eventi per diffondere tra i giovani il concetto del “Designated Driver” per educare i ragazzi a scegliere uno di loro che decida di non bere durante la serata e poi si metta alla guida per riportare a casa tutto il gruppo. L’iniziativa prevede anche la realizzazione di un questionario che verrà distribuito tra i ragazzi per comprendere quali sono le loro esigenze sul tema dell’alcol. La gravità del problema è stata sottolineata anche da Franco Lucchesi, presidente dell’Aci: "La sicurezza stradale, con il suo tributo di un milione e duecentomila morti l’anno, è un’emergenza mondiale che va affrontata e risolta. ‘Obiettivo 2010: un traguardo per la vita’ ha il duplice intento di raccogliere migliaia di firme per impegnare l’ONU, il G8 e il Governo Italiano ad adottare misure urgenti contro l’incidentalità stradale e di dar vita ad un piano quadriennale di iniziative ed interventi di comunicazione miranti a far sì che il nostro Paese possa centrare l’obiettivo imposto dall’UE per la riduzione del 50% delle vittime della strada entro il 2010”. (ASAPS)

© asaps.it
Giovedì, 22 Marzo 2007
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK