Giovedì 02 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su

PERCHE’ NO AGLI OPEN BAR
Una battaglia civile per tutelare sulla strada la vita dei giovani

Aderisci anche tu al nostro manifesto


 

Aderisci anche tu al nostro manifesto noopenbar@asaps.it

 

 

L’Asaps scende in campo per dire no e contrastare l’assurda e deplorevole moda dei cosiddetti “open-bar”, cioè la vendita a prezzi stracciati - o talvolta l’offerta gratuita - di alcolici in quantità illimitata all’interno di pub, discoteche e locali notturni in genere.

 

L’iniziativa prende il via dopo che un locale di Reggio Emilia, il “Geco Club”, aveva ampiamente pubblicizzato con un volantino dal titolo “Bevi fin che vuoi”, la possibilità di assumere alcolici in quantità a fronte di un esborso da 5 a 10 euro a seconda se uomo o donna.

 

Subito sono scattate le proteste della sezione reggiana dell’Asaps, cui hanno fatto eco altre analoghe prese di posizione soprattutto da parte delle associazioni dei genitori ed in particolare dell’Associazione Italiana Familiari Vittime della Strada, per culminare con un sit-in davanti al locale che ha visto venerdì scorso la partecipazione di decine di cittadini.

 

Il problema, naturalmente, non è circoscritto alla città emiliana e non investe pochi locali, visto che la moda degli “open-bar” è sempre più diffusa su tutto il territorio nazionale e in tantissimi luoghi di aggregazione giovanile, come facile richiamo per i tanti giovani che vivono la notte.

 

Per questo motivo, proprio in un momento storico dove le statistiche evidenziano l’alto consumo di alcolici fra i giovani, l’Asaps alza il suo grido e chiede a tutta la società civile di dire NO AGLI OPEN-BAR sottoscrivendo l’allegato manifesto.

 

Enti, associazioni e liberi cittadini potranno inviare le loro e-mail e aderire alla nostra protesta che rimane finalizzata esclusivamente a SALVARE LA VITA DEI TANTI GIOVANI, che ogni anno pagano un alto tributo di sangue proprio nelle notti di fine settimana.

 

Per farlo basterà inviare una e-mail al seguente indirizzo telematico: noopenbar@asaps.it

 

 

Giordano Biserni

Presidente Asaps

 


Lunedì, 12 Marzo 2007
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK