Venerdì 26 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 14/12/2006

Poca responsabilità delle auto nell’inquinamento da polveri sottili (PM10) - Oggi il convegno Unrae dove si presenta lo studio condotto da CSST

Partecipa anche il professor Umberto Veronesi

Foto Coraggio

(ASAPS) – Responsabilità limitata delle automobili nell’inquinamento causato dalle polveri sottili (PM10). Anzi le loro emissioni, soprattutto quelle delle vetture più moderne Euro3 ed Euro4, inciderebbero in maniera minima. Queste le anticipazioni dei risultati di uno studio condotto dal CSST (Centro Studi Sistemi di Trasporto) per conto dell’Unrae (Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri) ed Anfia (Associazione nazionale fra industrie automobilistiche), con il patrocinio e la collaborazione di Aci. 
Lo studio, che verrà presentato oggi in un incontro stampa a cui parteciperà anche il professor Umberto Veronesi, vuole far chiarezza su una serie di domande comuni del tipo: “
E’ giusto impedire in modo indiscriminato la circolazione alle auto nei centri urbani quando le centraline danno l’allarme?” oppure “Quali soluzioni dovrebbero adottare i Comuni per combattere il fenomeno?” (ASAPS)


© asaps.it
Giovedì, 14 Dicembre 2006
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK