Lunedì 29 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 23/11/2006

Traffico: siglato il piano per fronteggiare il ponte dell’8 dicembre

 

Foto Coraggio


(ASAPS) – Tutto pronto per il grande esodo del ponte dell’8 dicembre. Tre giorni in cui moltissimi italiani si metteranno in viaggio verso le località sciistiche e quelle che ospitano i tradizionali mercatini natalizi. La maggior concentrazione di traffico si avrà sulla rete viaria del Trentino-Alto-Adige, A22 in primis, del Veneto e della Lombardia. Si prevede che la vera giornata da “bollino rosso” sarà quella di domenica 10, quando tutti i vacanzieri faranno rientro verso le città. Il piano, siglato dal Centro di coordinamento nazionale per fronteggiare le situazioni di crisi in materia di viabilità, prevede l’intervento di Polstrada e Carabinieri per una “costante e coordinata vigilanza degli itinerari che collegano le località sciistiche e che costituiscono i percorsi alternativi alla viabilità autostradale”. A queste si affiancheranno le Polizie Locali che lavoreranno nelle aree di competenza per garantire i servizi e la massima fluidità del traffico, mentre gli enti proprietari delle strade garantiranno la tempestiva disponibilità di mezzi spazzaneve e adibiti allo spargimento di sale e di veicoli per il soccorso meccanico.
Sull’Autostrada A22 Milano-Venezia nel tratto da Verona a Brescia verranno raddoppiati i servizi di controllo e saranno impiegate auto dotate di apparecchiature per il rilevamento della velocità. Inoltre alcune pattuglie presteranno servizio nelle aree di servizio per dare informazioni e assistenza agli automobilisti.
Polstrada e Carabinieri vigileranno anche i caselli dell’autostrada del Brennero, in caso di code o blocco dell’arteria autostradale. Il 10 dicembre, poi, i controlli saranno potenziati grazie all’intervento dei reparti volo di Polizia e Carabinieri. (ASAPS)


© asaps.it
Giovedì, 23 Novembre 2006
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK