Lunedì 29 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su

Polemiche alcune associazioni femministe, ma ministero difende iniziativa - Danimarca: spot sexy per ridurre incidenti

Consiglio per la sicurezza nella circolazione ha diffuso un video in cui ragazze in topless invitano gli automobilisti a rispettare i limiti

COPENAGHEN (DANIMARCA) - Cosa non si fa per sensibilizzare il telespettatore. E tentare di risolvere un grave problema sociale. Pur di indurre gli automobilisti a ridurre la velocità, le autorità danesi sono ricorse a belle ragazze in topless che con cartelli ricordano i limiti consentiti. Alte, bionde, in shorts rossi e seni nudi, le ragazze alzano le braccia mostrando al traffico dei cartelli stradali con la scritta «50» (nel senso di km all’ora) e gli automobilisti immancabilmente rallentano la corsa evitando di superare i limiti di velocità .


IL VIDEO - Sono scene contenute in un video che viene diffuso dal Consiglio per la sicurezza nella circolazione stradale, video ideato come servizio da trasmettere in tv. E il successo è stato immediato. Le immagini già circolano su internet dai primi di novembre e dal momento in cui sono entrate in rete le hanno viste oltre un milione e mezzo di persone in diversi paesi del mondo. In Danimarca il topless è tanto diffuso da non suscitare alcuno scandalo. Ciò però non ha impedito ad alcune associazioni di sollevare un problema etico. Il Consiglio delle donne danesi ad esempio, per bocca della sua portavoce Randi Theil Nielsen condanna l’utilizzo del denaro pubblico per una campagna sulla sicurezza stradale, dove delle ragazze a seno nudo debbano attirare l’attenzione. Ma il ministro per le Pari Opportunità, Eva Kjr Hansen, non ha alcun problema per il filmato e fa sapere di sperare che possa dare i risultati auspicati. Vale a dire far andare la gente più piano e ridurre così gli incidenti stradali.


© asaps.it
Giovedì, 23 Novembre 2006
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK