Lunedì 29 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 12/10/2006

Terni - Polizia Stradale arresta extracomunitario dopo un inseguimento rocambolesco

Viaggiava a tutta velocità su un carro soccorso rubato. Abbandonato in discesa il mezzo è ripartito, solo l’intervento della pattuglia ha evitato il peggio

 

foto Coraggio

(ASAPS) – Una operazione di controllo condotta dalla Polizia Stradale di Terni, si conclude con l’arresto di un cittadino extracomunitario. Durante una normale nottata di servizio, la pattuglia formata dal Vice Sovrintendente Francesco Zumbo e dall’Assistente Edoardo Difilippo, ha incrociato un carro soccorso che viaggiava a velocità sostenuta. Insospettiti dall’andatura del veicolo lo hanno inseguito per effettuare un controllo. E qui è iniziata la rocambolesca avventura dall’esito positivo. Alla vista della Stradale, il conducente del carro-attrezzi ha spinto il piede sull’acceleratore non rispettando l’alt impostogli dalla Polizia. Si è dato alla fuga e ha tentato di far uscire di strada la pattuglia. Nella folle corsa il conducente, un tunisino ha imboccato la statale 675 in direzione Orte. A causa della velocità sostenuta il mezzo di soccorso impegnava lo svincolo ponendosi di traverso, invadendo la corsia opposta a quella di marcia. Sceso rapidamente dal carro il conducente ha scavalcato il guard-rail e ha continuato la fuga a piedi nei campi adiacenti la strada. A quel punto gli agenti lo hanno bloccato anche se l’extracomunitario ha cercato di ribellarsi sferrando calci e pugni. Mentre i poliziotti erano impegnati a immobilizzare l’uomo, il mezzo abbandonato sulla statale ha iniziato a prendere velocità lungo la strada in discesa perché lasciato senza freno inserito. Prontamente il Vice Sovrintendente e l’Assistente, seppur doloranti a causa delle lesioni riportate, hanno rincorso il carro-attrezzi, vi sono saliti sopra e lo hanno bloccato, evitando che proseguisse la corsa senza controllo. Dalle verifiche compiute successivamente è risultato che l’Iveco era stato rubato qualche ora prima in una carrozzeria di Jesi. L’extracomunitario è stato arrestato e condannato a otto mesi di reclusione.

L’Asaps si complimenta col sovrintendente Zumbo e l’Assistente Difilippo per l’intuizione, la tempestività e il coraggio dimostrati nell’intervento. (ASAPS)


© asaps.it
Giovedì, 12 Ottobre 2006
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK