Venerdì 26 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su

Arrestati i ladri acrobati dei camion

La Polizia olandese ha sgominato una banda che si era specializzata nel furto sui veicoli industriali in movimento di materiale elettronico leggero, come smartphone e tablet


Rispetto ai tradizionali ladri di camion, che tagliano il telone dei veicoli durante i riposo notturno, i cinque rumeni arrestati il 31 luglio 2017 dalla Polizia olandese sono decisamente più abili. Infatti, rubavano i camion in corsa, secondo una procedura già svolta da altri in precedenza e di cui esistono dei video in rete. La banda usava un furgone per accodarsi al camion obiettivo, fino a pochi centimetri. Quindi uno dei membri saliva sul tetto del furgone, forzava la chiusura del container, entrava e passava le scatole di merce, soprattutto materiale elettronico di consumo, ai complici, anch'essi saliti sul tetto del furgone.
Per rallentare il camion vittima del furto e per impedire che cambiasse corsia, due autovetture si mettevano davanti e al lato del camion, mentre per non farsi troppo notare (vista la tecnica vistosa) i ladri agivano di notte. La banda aveva due zone per agire, i tratti stradali Duiven-Eindhoven e Duiven-Waalwijk e nella zona aveva un posto dove nascondere la refurtiva.
Al termine dell'indagine, la Polizia olandese ha arrestato cinque persone tra 33 e 40 anni all'interno del loro covo. Secondo gli inquirenti, la banda operava dal 2015 e avrebbe attuato almeno diciassette furti.


da TrasportoEuropa.it

 


 

Lunedì, 07 Agosto 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK