Venerdì 26 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi , Animali 29/10/2014

Distaccamento Polizia Stradale Lugo
Salvato un cane da caccia che percorreva la terza corsia dell’Autostrada
Un altro intervento in favore della sicurezza stradale e a tutela dei nostri amici animali

(ASAPS) Un altro intervento, di quelli “fuori routine”, è stato portato a termine dagli uomini di una pattuglia della Stradale di Lugo nella giornata di lunedì 27 ottobre.
Un cane da caccia percorreva la terza corsia dell’Autostrada A14 con tutti i pericoli per la sicurezza sua e degli automobilisti che in quel momento transitavano sull’arteria in terra romagnola.

Non è la prima volta che succedono episodi del genere che vedono coinvolti animali di ogni genere che, frastornati dal traffico e dalla mancanza di riferimenti, vagano pericolosamente sulle strade capaci di ogni reazione dettata dal proprio istinto.
Questa volta sembra non essere stata colpa dell’imperizia o della malvagità dell’uomo. L’animale, un bellissimo esemplare di cane da caccia, era evidentemente sfuggito al padrone e non era stato abbandonato come troppo spesso accade.

Certo è che percorrere la terza corsia di un’autostrada non è il modo migliore per tornare alla cuccia di casa. Non fosse stato per la pattuglia della Stradale di Lugo forse l’epilogo sarebbe stato diverso: la soddisfazione sui volti dei poliziotti e la tranquillità del cane lo dimostrano abbondantemente.
Il cane è stato affidato al canile municipale di Ravenna in attesa di ritrovare il padrone che sarà certamente felice di riabbracciare il compagno di vita e di caccia scampato a una brutta avventura.

Terminiamo ricordando i tanti episodi che hanno visto coinvolti gli uomini delle varie polizie intenti a salvare animali da abbandoni, traffico illecito o semplicemente imperizia citando una frase di Mark Twain “Se raccoglierete un cane affamato e lo nutrirete non vi morderà. Ecco la differenza tra l’uomo ed il cane  (ASAPS)

 


 

“Se raccoglierete un cane affamato e lo nutrirete non vi morderà. Ecco la differenza tra l’uomo ed il cane” Mark Twain  (ASAPS)

 

 

 

 

Mercoledì, 29 Ottobre 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK