Lunedì 29 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su

🛂 🚲 Osservatorio CICLISTI ASAPS-SAPIDATA 2024: 47 MORTI DA INIZIO ANNO
I dati in tempo reale sui decessi dei ciclisti in Italia, con la mappa della geolocalizzazione dei luoghi dei sinistri

E' ripartito per l'anno 2024 l'Osservatorio Ciclisti ASAPS-SAPIDATA, dopo i 197 ciclisti morti nel 2023. A febbraio sono stati 7 i decessi. Nel mese di gennaio erano stati  18 i morti degli utenti a due ruote non motorizzate, dato che preoccupa gli addetti ai lavori visti gli ultimi sei anni, in cui in tutto il mese di gennaio erano avvenuti meno decessi, 10 nel 2023, 11 nel 2022, 15 nel 2021, 11 nel 2020, 10 nel 2019 e 12 nel 2018. Quindici i morti a marzo. Sette i casi nelle prime due settimane di aprile. Da inizio anno sono deceduti 44 uomini e 3 donne. Venticinque ciclisti avevano più di 65 anni. Un nuovo caso di pirateria nel riminese al confine con San Marino, dopo i casi di Cona (Venezia), Cassola (VI) e altri tre casi di pirateria stradale accertati a Castel Volturno, nel casertano, da parte di un giovane che è fuggito assieme agli amici per poi presentarsi alcune ore dopo il sinistro mortale, a Borgaro Torinese, dove un 47enne è stato lasciato morire sulla strada e a Susegana nel trevigiano. Un 90enne a Bolzano invece è stato investito da un autobus su corsia preferenziale. Per quanto riguarda le regioni il Veneto è in testa seguita dalla Lombardia, qui di seguito le altre regioni:

🛃🚲VENETO: 9
🛃🚲LOMBARDIA: 7
🛃🚲CAMPANIA: 5
🛃🚲EMILIA ROMAGNA: 5
🛃🚲LAZIO: 4
🛃🚲TOSCANA: 4
🛃🚲FRIULI VENEZIA GIULIA: 3
🛃🚲SARDEGNA: 2
🛃🚲PIEMONTE: 2

Ancora una volta per sensibilizzare l'opinione pubblica ASAPS ha attivato la geolocalizzazione dei sinistri stradali mortali in Italia con il coinvolgimento dei ciclisti.
ASAPS continuerà durante i prossimi mesi a fornire i tristi numeri in tempo reale, come agenzia specializzata per la sicurezza stradale.
Sostieni ASAPS attraverso donazioni e iscrizioni già attive per l'anno 2024 per chi ha veramente a cuore la sicurezza stradale.

ASAPS
La Sicurezza Stradale prima di tutto!
Indipendenza di pensiero, credibilità e serietà sono i nostri valori.
Insieme, per la Sicurezza Stradale.

I dati pubblicati sono coperti da copyright e va citata la fonte ASAPS nel caso siano inseriti in articoli e notizie sui mass media e su siti internet.


>Il link alla mappa della geolocalizzazione degli incidenti mortali con coinvolgimento di ciclisti

 

>ANALISI CICLISTI DECEDUTI*
ANNO 2024
(*il contatore è aggiornato al 14 aprile 2024 ed è parziale, con dati rilevati da notizie stampa e dai referenti di ASAPS sul territorio)

 

 

 


 

 

SOSTIENI LA RACCOLTA DATI DELL'OSSERVATORIO ASAPS PER LA SICUREZZA STRADALE,
SOSTIENI LA VOCE LIBERA DELL'INFORMAZIONE SULLA SINISTROSITA' SULLE STRADE
CON LA TUA DONAZIONE ALL’ASSOCIAZIONE

 

 

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

 

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

 

Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram

 

Martedì, 16 Aprile 2024
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK