Sabato 27 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su

Nebbia in autostrada, schianto tra auto e camion: due morti

Tremendo incidente stradale in A1 vicino a Piacenza Sud in corsia Nord, sul posto i soccorsi del 118 e i vigili del fuoco

Ancora un gravissimo incidente stradale nel tratto piacentino dell'autostrada A1 la mattina di venerdì 22 marzo. È di due morti, un ferito grave e altri cinque feriti lievi il bilancio dello schianto tra diversi mezzi - auto e camion - che si è verificato poco prima delle 8 nei pressi di Piacenza sud, al chilometro 56 lungo la corsia Nord in direzione di Milano. Sul posto i vigili del fuoco da Piacenza e diversi mezzi del 118: l'automedica e tre ambulanze di Croce rossa (Piacenza e San Nicolò) e pubblica assistenza Croce Bianca. Dalle informazioni a disposizione vi sono anche diversi feriti. Sul posto era previsto l'intervento dell'eliambulanza del 118 di Parma che però non è potuta atterrare a causa della nebbia.
La polizia stradale, presente sul posto con diverse pattuglie, ha disposto la chiusura del casello di Piacenza Sud.
Contemporaneamente si sono verificati altri incidenti, di minore entità, anche lungo la corsia Sud tra Piacenza e Fiorenzuola

Viabilità compromessa anche in direzione Bologna, dove si viaggia solo in terza corsia (8 i chilometri di coda) per un tir che trasportava latticini che si è ribaltato poco dopo le 3 di notte, al chilometro 102 sud, tra tra Fiorenzuola D’Arda e Fidenza, che deve ancora essere recuperato.

Le vittime sono un 26enne pakistano e un 21enne di Forlì-Cesena: erano entrambi a bordo di un'auto, una Renault, che è stata centrata in pieno da un mezzo pesante. La dinamica dello scontro però è ancora incerta e da chiarire da parte della polizia stradale che sta effettuando accertamenti.

da ilpiacenza.it

 

 


 

 

SOSTIENI LA RACCOLTA DATI DELL'OSSERVATORIO ASAPS PER LA SICUREZZA STRADALE,
SOSTIENI LA VOCE LIBERA DELL'INFORMAZIONE SULLA SINISTROSITA' SULLE STRADE
CON LA TUA DONAZIONE ALL’ASSOCIAZIONE

 

 

 

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

 

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

 

Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram

 

 

 

 

Lunedì, 25 Marzo 2024
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK