Lunedì 29 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su

Colico: agente della polizia Locale accoltellato durante un controllo antidroga

L'episodio è avvenuto nel pomeriggio di ieri, martedì 9 gennaio 2024, attorno alle 14.30, in via suor Maria Laura Mainetti, nella zona tra Curcio e Villatico

Agente della polizia Locale accoltellato durante un controllo antidroga a Colico. L'episodio è avvenuto nel pomeriggio di oggi, martedì 9 gennaio 2024 , attorno alle 14.30, in via suor Maria Laura Mainetti, nella zona tra Curcio e Villatico.

Colico: agente della polizia Locale accoltellato durante un controllo antidroga

 Gli agenti della Polizia Locale colichese erano impegnati in uno dei loro consueti giri di controllo attivati recentemente per porre un freno alle attività di spaccio sul territorio. Durante il loro giro di pattuglia si sono dunque imbattuti in tre individui, di chiare origini straniere, che all'alt degli agenti si sono dati alla fuga a piedi.

L'inseguimento e la colluttazione

Immediatamente è scattato l'inseguimento degli agenti che, nonostante lo svantaggio, sono riusciti a raggiungere uno dei tre uomini che, vistosi sopraffatto, ha estratto un coltello ferendo, nella colluttazione che si è originata, alla mano uno degli agenti. Ciò comunque non ha impedito di bloccarlo per gli accertamenti del caso.

L'arrivo dei soccorsi

La dinamica della ferita aveva immediatamente fatto scattare l'allarme tanto che i sanitari sono usciti in codice rosso per soccorrere l'agente. Fortunatamente, poi, la ferita, si è rivelata meno grave del previsto e ha reso necessarie soltanto delle medicazioni presso l'ospedale di Gravedona.

Anche l'aggressore si è sentito male

Addosso all'uomo catturato non è stata trovata droga. Il controllo, come detto, è uno di quelli organizzati negli ultimi tempi nelle zone maggiormente attenzionate per questo tipo di reati, fra cui quella in cui è avvenuto il fatto. Dopo la perquisizione anche il presunto spacciatore è stato condotto in ospedale per accertamenti avendo accusato un malore.

da primalecco.it


 

Solidarietà totale per l'Agente della Polizia Locale di Colico per questa assurda aggressione. E auguri di pronta guarigione. (ASAPS)

 


 

 

SOSTIENI LA RACCOLTA DATI DELL'OSSERVATORIO ASAPS PER LA SICUREZZA STRADALE,
SOSTIENI LA VOCE LIBERA DELL'INFORMAZIONE SULLA SINISTROSITA' SULLE STRADE
CON LA TUA DONAZIONE ALL’ASSOCIAZIONE

 

 

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

 

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

 

Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram

 

Mercoledì, 10 Gennaio 2024
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK