Sterza per evitare un animale e si schianta: muore una donna in Canavese
Tenta di evitare un animale e finisce fuori strada. Nell'impatto dell'auto contro una canalina di cemento, di quelle utilizzate per lo scolo delle acque, ha perso la vita una donna di 91 anni. Viaggiava a bordo dell'auto condotta dalla figlia di 49enne.
Nonostante l'intervento del 118, le ferite riportate dall'anziana erano troppo gravi, anche in considerazione dell'età.
La vittima si chiama Nelly Gerbore, era originaria della Valle d'Aosta e da tempo viveva a Barone Canavese.
L'incidente è successo ieri pomeriggio. Praticamente illesa la conducente della Dacia, la figlia Reana Gribaldo, a cui il 118 ha prestato le prime cure.
L'incidente è avvenuto all'altezza del campo sportivo e secondo la ricostruzione dei carabinieri di Chivasso, Reana Gribaldo alla guida dell'auto e diretta verso il centro del paese, per colpa di un animale che le avrebbe attraversato improvvisamente la strada, non è più riuscita a mantenere il controllo del mezzo ed ha terminato la corsa nel piccolo rigagnolo a bordo della carreggiata.
Fatale l'impatto per l'anziana madre che viaggiava sull'auto insieme a lei.
Sono state 16 le vittime e oltre 220 i feriti nell'arco di tutto il 2022 in Italia a causa di incidenti con animali, secondo i dati raccolti dall'Asaps, l'Associazione sostenitori Polstrada, e forniti dopo lo scontro tra uno scooter e un cinghiale alla periferia nord di Roma con un 58enne finito in coma.
Nei primi undici mesi dell'anno, in particolare, l'Osservatorio Asaps aveva registrato 159 investimenti di animali, con 15 morti e 202 feriti: in 149 casi (93,7%) l'impatto è avvenuto con un animale selvatico e in dieci casi con un animale domestico.
130 gli impatti contro autovetture, tre contro autocarri o pullman, 46 contro motoveicoli e 7 contro biciclette; 143 sono avvenuti sulla rete ordinaria e 16 nella rete autostradale, 131 gli investimenti durante il giorno e 28 di notte.
|
Clicca qui per iscriverti al nostro canale TelegramClicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram
|