Venerdì 03 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Incidenti Bambini 06/11/2023

Auto si ribalta tre volte sulla Laurentina. Morta la 13enne che era a bordo con la madre e un’amica. Giallo sulla dinamica
da repubblica.it

La ragazzina viaggiava assieme alla madre e a un’amica della donna: entrambe negative ai test su alcol e droga. L’incidente è avvenuto la scorsa notte sulla Laurentina

da repubblica.it

Una ragazza di 13 anni è morta ieri notte a Roma in un incidente stradale avvenuto su via Laurentina. L'auto con a bordo la vittima, sua madre e un’amica della donna, si è ribaltata per ben tre volte a causa dell'alta velocità a cui stava viaggiando. Non è chiaro chi fosse alla guida ma entrambe le donne sono risultate negative ai primi test di alcol e droga.

L'incidente è avvenuto all'altezza della rotatoria Gutenberg, alla periferia della capitale. Il decesso della ragazza, Gaia M., è avvenuto durante il trasporto in ospedale. I rilievi sono affidati agli agenti della Polizia di Roma Capitale Gruppo X Mare. La 13enne è la 166esima vittima nel 2023 a causa di incidenti stradali a Roma e provincia.

L'auto su cui viaggiavano le tre era una Golf in leasing. Sono in corso indagini per capire a chi fosse intestato il contratto. Secondo una prima ricostruzione, alla guida pare ci fosse l'amica che, a causa dell'elevata velocità, non avrebbe visto la rotonda centrandola in pieno e facendo cappottare l'auto. Le due donne sono ricoverate in ospedale in stato confusionale e non hanno chiarito la dinamica della tragedia costata la vita alla figlia di una delle due.


La ragazzina 13 anni, secondo l'Osservatorio ASAPS è la 48esima piccola vittima della strada nel 2023.
In tutto il 2022 furono 39. Nel 2021 i bambini morti in incidenti stradali furono invece 29.

 


 

 

 

SOSTIENI LA RACCOLTA DATI DELL'OSSERVATORIO ASAPS PER LA SICUREZZA STRADALE,
SOSTIENI LA VOCE LIBERA DELL'INFORMAZIONE SULLA SINISTROSITA' SULLE STRADE
CON LA TUA DONAZIONE ALL’ASSOCIAZIONE

 

 

 

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

 

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

 

Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram

Lunedì, 06 Novembre 2023
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK