Lunedì 26 Febbraio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Incidenti Bambini 30/10/2023

Incidente tra due auto a San Salvo (Chieti): morti un 40enne e una neonata, feriti mamma, papà e figlio di 4 anni
da ilmessaggero.it

Terribile frontale sulla statale Trignina, in Abruzzo: la vittima è un ristoratore che viaggiava solo in auto, la neonata di 8 mesi deceduta era in un'altra vettura con genitori e fratellino

da ilmessaggero.it

Due morti - un ristoratore abruzzese di 43 anni e una neonata - mentre la mamma, il papà e il figlio di 4 anni sono rimasti feriti e sono ricoverati in ospedale. Questo il bilancio del terribile incidente stradale che si è verificato tra due auto - una Mercedes classe A e un'Audi Q2 - ieri intorno alle 13, sulla strada statale 650 "Trignina" in territorio di San Salvo al km 72.600, in provincia di Chieti. Per cause ancora in corso di accertamento due auto si sono scontrate in modo frontale. Nella Mercedes viaggiava da solo Alessio Amicone, ristoratore di 43 anni di Schiavi D'Abruzzo, morto sul colpo dopo il tragico schianto con l'Audi dove a bordo c'erano padre, madre e i loro figli, un bambino di 4 anni e una neonata  Amalia M. di 10 mesi di Fresagrandinaria, piccolo comune in provincia di Chieti. Per la  piccola non c'è stato nulla da fare, è deceduta a causa delle gravissime lesioni riportate, la mamma di 36 anni è ricoverata all'ospedale di Vasto, il figlio di 4 anni, che era con lei a Vasto, si è aggravato ed è stato trasferito d'urgenza in eliambulanza nella struttura ospedaliera di Pescara, dove era già stato portato il padre, 40 anni, operaio e dj per passione, anche lui rimasto ferito.

Sui due mezzi viaggiavano un totale di cinque persone, in 4 sono invece rimasti incastrati tra le lamiere e purtroppo la neonata e il 40enne non ce l'hanno fatta. Sul posto sono immediatamente giunti il personale sanitario del 118 con due ambulanze, l'elisoccorso, i vigili del fuoco, la polizia locale e i carabinieri.

L'uomo deceduto, residente nel paesino di Schiavi d'Abruzzo, è molto conosciuto per la sua attività di ristoratore.


 

La bimba di 8 mesi deceduta  in questo terribile incidente secondo l'Osservatorio ASAPS è la 47esima piccola vittima della strada nel 2023. I bambini morti in incidenti stradali nel 2022 erano stati in tutto 39.

 


 

 

 

SOSTIENI LA RACCOLTA DATI DELL'OSSERVATORIO ASAPS PER LA SICUREZZA STRADALE,
SOSTIENI LA VOCE LIBERA DELL'INFORMAZIONE SULLA SINISTROSITA' SULLE STRADE
CON LA TUA DONAZIONE ALL’ASSOCIAZIONE

 

 

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

 

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

 

Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram

 

Lunedì, 30 Ottobre 2023
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK