Bimbo morto in bicicletta a Senigallia (Ancona) per un incidente con un’auto
Ancona, 20 settembre 2023 – Tragedia a Marzocca di Senigallia (in provincia di Ancona), bambino in bicicletta finisce contro un’auto e muore durante il trasporto in eliambulanza.
Erano le 17,15 quando dall’ospedale di Torrette di Ancona si è alzato in volo l’elimabulanza Icaro: sul posto si era precipitata anche un’ambulanza dell’Avis di Montemarciano (An). L’11enne che da qualche giorno si era seduto sui banchi della prima B dell’Istituto Senigallia Sud Berardi, si è scontrato con un’auto mentre in sella alla sua bicicletta percorreva un tratto di via della Resistenza. Alla guida della Volkswagen Passat c’era una donna di 41 anni.
Il bimbo è stato sbalzato prima sul cofano poi è volato cadendo a terra e battendo violentemente il capo.
Le sue condizioni sono sembrate subito disperate, durante la corsa in elicottero a Torrette è morto a seguito di un trauma cranico e uno toracico riportati durante l’urto. L’automobilista è rimasta lievemente ferita.
Il Pubblico Ministero ha disposto il sequestro dei mezzi. La dinamica del sinistro è al vaglio della Polizia Municipale che ha ascoltato anche alcuni testimoni.
Sotto choc i genitori e l’intera frazione dove il ragazzino si era trasferito insieme alla sua famiglia da qualche tempo: il padre del bimbo si è precipitato sul luogo dell’incidente e ha accusato un malore. E’ stato soccorso dal personale medico.
Un altro bambino ha perso la vita per un sinistro stradale. Secondo l'Osservatorio ASAPS il piccolo è la 38esima piccola vittima nel 2023.
I bambini morti sulle strade erano stati 39 in tutto il 2022.
ASAPS monitorizza le minacce alla nostra sicurezza in tempo reale e denuncia le cause.
Nessuna dica non credevo, non sapevo...
Grazie a chi sostiene anche i nostri Osservatori con la sua iscrizione all'ASAPS
|
Clicca qui per iscriverti al nostro canale TelegramClicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram |