Lunedì 29 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su

Incidente col monopattino, muore dopo una settimana in ospedale il 18enne Omar Khalaf
da ildolomiti.it

La dinamica dell'accaduto è ancora al vaglio degli inquirenti che, in mancanza di testimoni, stanno scandagliando le immagini delle telecamere di sicurezza della zona. Il ragazzo era stato ricoverato in gravissime condizioni al Civile di Brescia

da ildolomiti.it

BRESCIA. Non ce l'ha fatta il 18enne Omar Khalaf, morto ieri all'Ospedale Civile di Brescia dopo una settimana nel reparto di rianimazione, dopo essere rimasto vittima, la scorsa settimana, di un incidente stradale in monopattino.

La dinamica dell'accaduto è ancora al vaglio degli inquirenti: il ragazzo, di origini marocchine, nato e cresciuto in Italia e residente a Lonato del Garda, era stato trovato a terra in gravissime condizioni nella notte tra giovedì 7 e venerdì 8 settembre. Nessun testimone ha assistito all'incidente, nonostante il sinistro si sia verificato nella trafficata via Mancino di Lonato. Per questo, le forze dell'ordine stanno analizzando ogni fotogramma delle telecamere di sorveglianza della zona.

Omar, residente al Centenario di Lonato ed ex studente al Cfp di Castiglione e al Cfp di Rivoltella, era reduce da una serata trascorsa con gli amici e potrebbe essere caduto da solo a terra dopo aver urtato il marciapiede ma, per ora, non è nemmeno esclusa l'ipotesi del coinvolgimento di altre persone. Le indagini sono affidate alla Polizia Stradale di Desenzano.


Dal 2020 a oggi sono 39 le vittime di incidenti in monopattino.
L'Osservatorio MonopattinI dell'ASAPS ha aggiornato il triste conteggio dei decessi sul veicolo di micromobilità elettrica. Il ragazzo che ha perso la vita è la 39esima vittima a bordo di monopattini dal 2020. La quattordicesima   nel 2023.
Qui l'elenco dei decessi in Italia dal 2020 a oggi che hanno coinvolto persone alla guida del monopattino:

•1 nel 2020,
•12 nel 2021
•12 nel 2022
•14 nel 2023

 

 

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

 

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

 

Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram

 

SOSTIENI LA RACCOLTA DATI DELL'OSSERVATORIO ASAPS PER LA SICUREZZA STRADALE,
SOSTIENI LA VOCE LIBERA DELL'INFORMAZIONE SULLA SINISTROSITA' SULLE STRADE
CON LA TUA DONAZIONE ALL’ASSOCIAZIONE

 

E PER ISCRIVERTI ALL'ASAPS

 

Lunedì, 18 Settembre 2023
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK