Domenica 28 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su

Incidente in Albania, morti due giovani di Pozzuoli: travolti da auto guidata da un 17enne
da fanpage.it

Due giovani di Monterusciello, Domenico Gritto e Vincenzo Tizzano, sono morti in un incidente in Albania, tra Saranda e Ksamil, dove erano in vacanza.
Le vittime, Domenico Gritto e Vincenzo Tizzano

da fanpage.it

Due giovani di Pozzuoli (Napoli), Vincenzo Tizzano, 33 anni, e Domenico Gritto, 23 anni, entrambi residenti a Monterusciello, sono morti nella notte in un incidente avvenuto in Albania, dove si trovavano in vacanza; stavano ritornando agli alloggi dopo aver festeggiato il compleanno di Tizzano. Secondo le ricostruzioni la loro motocicletta si è scontrata con una Mercedes, guidata da un 17enne, che avrebbe tagliato la strada al veicolo a due ruote. Inutili i tentativi di soccorso. Alla guida dell'automobile c'era un 17enne, che sarebbe stato arrestato. La notizia è stata diffusa dal sito locale Shquiptarja.com.

Lo schianto è avvenuto intorno alle 3 del mattino di oggi, 24 agosto, lungo la strada che collega Saranda a Ksamil. I due giovani napoletani, in sella a una motocicletta Honda, stavano procedendo verso Saranda; si sono scontrati con una Mercedes che andava nella direzione opposta in cui c'erano un 17enne, alla guida seppur senza patente, e un 16enne. Fonti locali riportano che, secondo quanto ricostruito dalle forze dell'ordine, l'incidente sarebbe stato causato da una manovra improvvisa della Mercedes, che avrebbe bruscamente cambiato direzione tagliando la strada alla moto.

Nell'impatto l'automobile avrebbe travolto la Honda, i corpi dei due napoletani sarebbero rimasti bloccati sotto il veicolo e sarebbero stati estratti solo successivamente dai soccorsi. I due giovani italiani sarebbero morti sul colpo per le gravissime lesioni riportate; i due minorenni sarebbero invece rimasti feriti in modo lieve e sono stati ricoverati in ospedale a Saranda per accertamenti. La dinamica è ancora in fase di ricostruzione, le forze dell'ordine hanno eseguito i rilievi dalla notte e appena possibile i due giovanissimi della Mercedes verranno ascoltati dagli investigatori.


Secondo l'Osservatorio ASAPS sono 12 gli italiani morti per incidenti stradali all'estero nei primi sei mesi del 2023.
7 per viaggi di vacanza e 5 per viaggi di lavoro. 4 sono morti in incidenti di auto, 1 in moto, 2 in bicicletta e 5 erano pedoni.

 

 

 

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

 

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

 

Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram

 

SOSTIENI LA RACCOLTA DATI DELL'OSSERVATORIO ASAPS PER LA SICUREZZA STRADALE,
SOSTIENI LA VOCE LIBERA DELL'INFORMAZIONE SULLA SINISTROSITA' SULLE STRADE
CON LA TUA DONAZIONE ALL’ASSOCIAZIONE

 

E PER ISCRIVERTI ALL'ASAPS



Venerdì, 25 Agosto 2023
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK