Domenica 25 Febbraio 2024
area riservata
ASAPS.it su

Cerignola
Schianto tra auto e motorino, quattro morti: tra le vittime due bimbe di 7 e 13 anni

Il drammatico incidente avvenuto domenica sera a Cerignola, nel Foggiano. Le vittime sono un uomo di 39 anni, che viaggiava su uno scooter, una mamma di 40 anni e le sue due figlie
L'auto distrutta dopo l'incidente a Borgo Tressanti (Foto da FoggiaToday)

da today.it

Tragedia a Borgo Tressanti, piccola frazione di Cerignola, in provincia di Foggia. Quattro persone hanno perso la vita in un drammatico incidente avvenuto nella serata di ieri, domenica 23 luglio: un'auto con a bordo una famiglia del Mali ha travolto un uomo di 39 anni in motorino, uccidendolo. Nell'impatto l'auto è uscita fuoristrada e nel ribaltamento hanno perso la vita tre occupanti del mezzo: una donna e le figlie di 7 e 13 anni.

>VIDEO

Incidente a Cerignola (Foggia): quattro morti

Come mostrano le immagini pubblicate da FoggiaToday, i soccorsi giunti sul posto si sono trovati di fronte uno scenario drammatico: il motorino distrutto del 39enne e l'auto della famiglia fuori strada, dilaniata dopo la carambola. Secondo una prima ricostruzione, il veicolo sarebbe uscito dalla carreggiata, sbalzando le persone al suo interno fuori dall'abitacolo. A perdere la vita una donna di circa 40 anni e due figlie della donna rispettivamente di 13 e 7 anni. Il padre è gli altri due figli, un maschio e una femmina, sono stati trasportati in ospedale.

Per l'uomo si è reso necessario il trasporto in elisoccorso al Policlinico Riuniti di Foggia, mentre i figli sono stati trasportati in ambulanza al Tatarella di Cerignola. Sul posto i carabinieri della Compagnia di Cerignola ai quali spetta il compito di ricostruire l'accaduto, due mezzi dei Vigili del fuoco del distaccamento di Cerignola e la Guardia di finanza in supporto.

 

>Osservatorio ASAPS
Incidenti ai bambini sulle strade 2022
39 morti (30 maschi e 9 femmine), 10 in più rispetto al 2021 +34,5%
18 bambini erano trasportati in auto (46,1%), 3 erano ciclisti, 15 pedoni e 3  su ciclo-moto
Da 0 a 5 anni la fascia più colpita con 18 vittime, 11 nella fascia da 11 a 13 anni, 10 decessi da 6 a 10 anni
Il maggior numero di bambini, 17, ha perso la vita nelle strade urbane, 16 sulle strade statali e provinciali, 3 nelle autostrade e 3 nei campi o fondi agricoli

 

>Osservatorio ASAPS sugli incidenti plurimortali nel 2022
127 sinistri gravissimi, nei quali si sono contate 293 vittime (101 incidenti con 2 morti, 17 con 3 morti, 7  con quattro morti e 2  con oltre 4 vittime) 86 degli schianti plurimortali (67%) sono avvenuti nelle strade statali e provinciali le più pericolose!
30 in autostrada (23,6%) e 11  sulle strade urbane (8,7%).
Al nord il maggior numero,  in Piemonte  il picco con  16 schianti
Nel 2021 112 episodi e 243 vittime


Un altro terribile schianto in Puglia. Muoiono 4 persone. Tre occupanti la vettura, fra loro 2 bambini e il conducente del motoveicolo.
I due bambini secondo  l’Osservatorio ASAPS,  sono le 28esima e  29esima piccole vittime della strada. Erano stati 39 i bambini morti sulle strade nel 2022.
Sono state 6 le piccole vittime in un terribile mese di maggio. 5 a giugno e già 6 a luglio. 

ASAPS monitorizza le minacce alla nostra sicurezza in tempo reale e denuncia le cause. Nessuna dica non credevo, non sapevo.

 

 

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

 

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

 

Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram

 

SOSTIENI LA RACCOLTA DATI DELL'OSSERVATORIO ASAPS PER LA SICUREZZA STRADALE,
SOSTIENI LA VOCE LIBERA DELL'INFORMAZIONE SULLA SINISTROSITA' SULLE STRADE
CON LA TUA DONAZIONE ALL’ASSOCIAZIONE

 

E PER ISCRIVERTI ALL'ASAPS

Lunedì, 24 Luglio 2023
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK