Mercoledì 15 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Incidenti Bambini 10/07/2023

Tragico incidente a Gragnano: Serena cade dalla moto e muore a otto anni. In sella erano in tre, lei non aveva il casco
da corriere.it

La piccola stava facendo un giro con una commessa del negozio dei genitori e il fidanzato di lei, che ha perso il controllo del veicolo

da corriere.it

Tragico incidente ieri, giovedì, a Gragnano. Una bimba di otto anni, Serena, è morta per le conseguenze di un incidente in  circostanze in corso di accertamento: trasportata prima all'ospedale di Castellammare e poi al Santobono di Napoli, i medici non sono riusciti a salvarla.

La dinamica
L'incidente è avvenuto intorno alle 20.30 in via Pasquale Nastro, dove i genitori hanno un negozio di abbigliamento. Sulla dinamica indagano i carabinieri con il coordinamento della Procura di Torre Annunziata. La bambina sarebbe caduta dalla motocicletta 750 su cui viaggiava insieme con una commessa del negozio dei genitori e il fidanzato di lei, che era alla guida. La bimba era in mezzo ai due adulti e non indossava il casco, come hanno ricostruito i carabinieri grazie ad alcune testimonianze e alle immagini delle telecamere di sicurezza. Il conducente ha perso all'improvviso il controllo del mezzo, che è finito sotto un'auto parcheggiata. La bambina si è rialzata, ma poi è stramazzata a terra. Il giovane potrebbe presto essere iscritto nel registro degli indagati per omicidio colposo. La notizia ha sconvolto la cittadina dove i genitori della bimba sono molto noti e stimati. Serena era figlia unica.

La polemica sui social
Intanto sui social è polemica: diversi abitanti di Gragnano segnalano la condotta irresponsabile di automobilisti e motociclisti, in particolare in via Pasquale Nastro, e sollecitano l'intervento dell'amministrazione comunale: «Via Nastro è una pista da rally, di notte si corre troppo. Vi prego, mettete dei dossi anche lì».

Il bollettino del Santobono
«La piccola - si legge nel bollettino del Santobono - è stata sottoposta a un intervento neurochirurgico di decompressione cranica, ma purtroppo è deceduta a causa della gravità del trauma riportato».

Il cordoglio del sindaco
Sulla sua pagina Facebook il sindaco, Nello D'Auria, ha pubblicato una frase con fondo nero: «Ciao piccola Serena» e ha aggiunto: «Ci sono giorni in cui il dolore è così forte che le parole non hanno più voce. Oggi la nostra comunità è segnata da una tragedia troppo grande. L'intera città e l'amministrazione comunale si stringono al dolore della famiglia. Ciao piccola Serena».


Un'altra bambina vittima di un incidente stradale.  La bimba, 8 anni figlia unica, era in mezzo a due adulti e non indossava il casco, come hanno ricostruito i carabinieri. Un comportamento imperdonabile dei due adulti.
La bambina  secondo l’Osservatorio ASAPS,  è la 26esima piccola vittima della strada. Erano stati 39 i bambini morti sulle strade nel 2022.
Sono state 6 le piccole vittime in un terribile mese di maggio. 5 a giugno e già 3 a luglio.
ASAPS monitorizza le minacce alla nostra sicurezza in tempo reale e denuncia le cause. Nessuna dica non credevo, non sapevo...


 

 

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

 

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

 

Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram

 

SOSTIENI LA RACCOLTA DATI DELL'OSSERVATORIO ASAPS PER LA SICUREZZA STRADALE,
SOSTIENI LA VOCE LIBERA DELL'INFORMAZIONE SULLA SINISTROSITA' SULLE STRADE
CON LA TUA DONAZIONE ALL’ASSOCIAZIONE

 

E PER ISCRIVERTI ALL'ASAPS

Lunedì, 10 Luglio 2023
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK