Venerdì 03 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su

Jesolo, incidente mortale: schianto frontale tra due auto. Morti due ragazzi: Mattia Pavanetto e Tommaso Cattai. Ferito un uomo di 38 anni
da lgazzettino.it

Una delle vittime è figlio del titolare dell'hotel Sayonara, il cordoglio dell'Aja

da lgazzettino.it


​JESOLO - Tragico incidente frontale questa mattina alle 5.45 a Jesolo: due ragazzi morti poco più che ventenni. L'incidente è avvenuto lungo via Piave Nuovo nei pressi della "Carrozzeria Piave".
A scontrarsi, per cause al vaglio dei carabinieri, una Toyota Yaris e una Citroen Picasso.
Deceduti gli occupanti della piccola utilitaria, due ragazzi sono Mattia Pavanetto, 24 anni di San Donà di Piave e Tommaso Cattai, 23 anni di Musile di Piave. Alla guida della vettura coinvolta nello schianto c'era proprio Cattai. Grave il conducente dell'altra auto, un 38enne di Eraclea.

I pompieri, arrivati dal locale distaccamento, hanno messo in sicurezza i mezzi ed estratto il conducente della Citroen Picasso, poi trasferito in ospedale. Sul posto il Suem anche con l'eliambulanza. I carabinieri hanno deviato il traffico ed eseguito i rilievi del sinistro. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate alle 9:00.

Il cordoglio dell'associazione albergatori
Uno dei due ragazzi deceduti, Mattia Pavanetto, di 24 anni, è figlio di Mauro, conosciuto e stimato albergatore della città di Jesolo, gestendo l’hotel Sayonara. «Sono tragedie, queste, che lasciano senza parol - esordisce il presidente dell’Associazione Jesolana Albergatori, Pierfrancesco Contarin - La famiglia Pavanetto è associata Aja, la conosciamo e stimiamo. Non posso che stringermi a loro, condividendo il loro immenso dolore, porgendo le condoglianze mie personali, del consiglio e di tutta l’Associazione». Mauro Pavanetto è anche presidente del Consorzio Lido Solemare. E’ al suo secondo mandato in seno al cda di Federconsorzi Arenili. «Un professionista che si è messo a disposizione della collettività, prima come presidente del Consorzio e poi come consigliere in Federconsorzi - ricorda il presidente Antonio Facco, che confida di essere stato colto da un leggero malessere quando ha appreso la notizia - Quando hai figli la tua vita stessa è legata a loro. Tragedie come queste non sono neppure immaginabili per chi non le vive in prima persona. Quindi non posso che esprimere a Mauro, alla sua famiglia, tutta la mia vicinanza, in questo momento così difficile. Porgo a loro le condoglianze di tutto il consiglio».
 
Contarini e Facco hanno espresso le condoglianze anche alla famiglia di Tommaso Cattai, l'altro ragazzo venuto a mancare nella tragedia di via Piave Nuovo e che viaggiava in auto con Mattia.


Jesolo - Purtroppo ancora una strage del sabato sera. Schianto terribile all'alba. (ASAPS)

 

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

 

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

 

Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram

 

SOSTIENI LA RACCOLTA DATI DELL'OSSERVATORIO ASAPS PER LA SICUREZZA STRADALE,
SOSTIENI LA VOCE LIBERA DELL'INFORMAZIONE SULLA SINISTROSITA' SULLE STRADE
CON LA TUA DONAZIONE ALL’ASSOCIAZIONE

 

E PER ISCRIVERTI ALL'ASAPS

Lunedì, 10 Luglio 2023
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK