Giovedì 02 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Incidenti Bambini 24/04/2023

Bimba investita e uccisa dalla madre: la donna senza patente stava facendo pratica di guida
da repubblica.it

Avrebbe inserito la retromarcia anziché la prima

La madre di Aurora non aveva la patente e si stava esercitando alla guida quando, in retromarcia, ha investito e ucciso la piccola di sette anni. E' il tragico retroscena dell'incidente mortale avvenuto ieri a Casalnuovo ricostruito dai carabinieri.

Sull'asfalto di via Emilio Boccafusca questa mattina c'è chi ha voluto lasciare un fascio di fiori.  Per Aurora non c'è stato nulla da fare. L'impatto è stato troppo violento e ravvicinato. Non hanno potuto rianimarla i sanitari sopraggiunti con un'ambulanza del 118. È rimasto solo lievemente contuso invece un conoscente della donna, che era a poca distanza dalla bambina ed è stato sfiorato dall'Audi. Il dramma si è consumato un quarto d'ora dopo le 16 di venerdì.

Quando i carabinieri sono arrivati in via Boccafusca, i primi testimoni hanno, inizialmente, raccontato un'altra storia, parlando di un pirata della strada che dopo l'investimento, resosi conto delle conseguenze, si era dato precipitosamente alla fuga. Una pietosa bugia dettata dalla volontà di tenere al riparo la madre della bambina da una verità terribile e senza ritorno.

Gli accertamenti condotti dai carabinieri hanno consentito di ricostruire rapidamente l'accaduto. Non c'erano fuggitivi da cercare. Le cose erano andate in un altro modo. Le telecamere di videosorveglianza della zona, acquisite dagli investigatori, hanno confermato. Resta da capire solo che cosa abbia determinato la manovra che non ha lasciato scampo alla bimba. Per gli investigatori la madre della piccola, Rosa, 33 anni, che non sapeva guidare, avrebbe voluto ingranare la prima innestando invece la retromarcia investendo Aurora. Illeso il compagno della donna che si trovava accanto alla piccola.

Tutti dettagli che saranno approfonditi nei prossimi giorni dalle indagini condotte dai carabinieri della stazione di Casalnuovo e coordinate dalla Procura di Nola guidata dal procuratore facente funzioni Arturo De Stefano. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco che hanno collaborato con gli inquirenti nella ricostruzione della dinamica dell'accaduto. Il fascicolo è aperto con l'ipotesi di omicidio stradale. Su disposizione del pubblico ministero è stata sequestrata la macchina ed è stata disposta l'autopsia.

La morte di Aurora ha destato profondo dolore e sconcerto in tutta la comunità. "Una preghiera per questo piccolo angelo. Che terribile tragedia. Non ci sono parole, il cuore in mille pezzi", scrive sulla sua pagina Facebook il sindaco di Casalnuovo, Massimo Pelliccia.

da repubblica.it



>Tragedia nel Napoletano, madre travolge la figlia con l'auto
Bimba travolta da auto, la madre non aveva la patente. La donna si stava esercitando alla guida. Attesa l'autopsia sulla piccola, poi i funerali


La posizione della mamma della bambina investita si fa ancora più complicata. (ASAPS)

Lunedì, 24 Aprile 2023
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK