Sabato 27 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su

Incidente in monopattino a Barcellona Pozzo di Gotto: un uomo perde la vita
da repubblica.it

Incidente mortale, in monopattino, a Barcellona Pozzo di Gotto, nel Messinese. Un uomo di 41 anni, residente a Merì, è morto alle 15.30 di ieri pomeriggio. Il quarantunenne stava percorrendo la Via Salvatore Cattafi, a Barcellona, a bordo del suo monopattino. Improvvisamente, per cause ancora da accertare e da verificare, l'uomo avrebbe perso il controllo del suo mezzo. E non si esclude che a determinare la fatale caduta possano essere state le cattive condizioni del manto stradale e l'eccessiva velocità del monopattino.

Cadendo, l'uomo avrebbe battuto la testa violentemente sull'asfalto. E dalle prime testimonianze, sembrerebbe che abbia provato anche a rialzarsi, prima, però, di cadere di nuovo, privo di sensi. A quel punto, è stato trasportato in ospedale, ma è morto durante il tragitto, prima ancora di raggiungere il pronto soccorso. Sul posto, la polizia municipale di Barcellona, che sta effettuando tutti i rilievi del caso. E sono state acquisite le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona.

Il monopattino, intanto, è stato sequestrato e messo a disposizione dell'autorità giudiziaria, che dovrà stabilire, adesso, se disporre l'esame autoptico sul corpo della vittima.


 

Dal 2020 a oggi sono 29 le vittime di incidenti in monopattino
L'Osservatorio Monopattino dell'Asaps Associazione Sostenitori Amici della Polizia Stradale ha aggiornato il triste conteggio dei decessi sul veicolo di micromobilità elettrica. L'uomo che ha perso la vita cadendo a terra a Barcellona Pozzo di Gotto è la 29esima vittima a bordo di monopattini dal 2020. La quarta nel 2023.
Qui l'elenco dei decessi in Italia dal 2020 a oggi che hanno coinvolto persone alla guida del monopattino:

•1 nel 2020,
•12 nel 2021,
•12 nel 2022
• 4 nel 2023.

Mercoledì, 19 Aprile 2023
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK