Venerdì 24 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su

Tragico schianto a Castellarano: morto il comandante dei carabinieri di Fiorano. VIDEO

L’incidente alle 14 in via delle Radici. Viaggiava in sella alla sua motocicletta quando si è scontrato con un’auto con a bordo due persone rimaste lievemente ferite

CASTELLARANO (Reggio Emilia)Lorenzo Mosto, luogotenente dei carabinieri, comandante della stazione di Fiorano (Modena), è morto alle 14 di oggi in un incidente stradale avvenuto sulla strada provinciale 486 a Castellarano, all’altezza della zona artigianale di via Benedetto Croce al km 24,400. Viaggiava su una moto che si è scontrata con un’auto con due passeggeri, entrambi rimasti feriti in modo lieve e portati al pronto soccorso di Sassuolo. Sia l’auto che la moto viaggiavano verso Roteglia e a causa dell’impatto sono volate fuori dalla carreggiata, sulla vicina pista ciclabile. Sul posto i sanitari dei 118 la polizia locale dell’Unione Tresinaro Secchia per i rilievi di legge e i vigili del fuoco.
Mosto era conosciuto e stimato in tutto il comprensorio ceramico. Originario della provincia di Enna, in Sicilia, aveva 57 anni.

>Il luogo dell’incidente (video Trc Modena)

La notizia della morte del Luogotenente Mosto ha suscitato un vasto cordoglio non solo nel Modenese, ma anche tra i tanti carabinieri del territorio reggiano che negli anni lo hanno conosciuto sul campo. Tra questi il luogotenente Antonio Pirisi, delegato del Consiglio centrale di rappresentanza dei carabinieri (Co.ce.r) e comandante del nucleo informativo del comando provinciale di Reggio. “Piangiamo un amico fraterno, con il quale ho condiviso il corso allievi sottufficiali a Velletri e a Firenze. Arrivammo in Emilia insieme, lui a Fiorano e io a Scandiano. Ci lascia un uomo generoso, sempre attento al prossimo e sempre pronto ad aiutare le persone in difficoltà. Era un modello e un punto di riferimento per tutti noi”.

da reggionline.com


Arma in lutto. Muore in un incidente con la moto il Luogotenente dei Carabinieri Lorenzo Mosto comandante della Stazione di Fiorano (MO) 57 anni. Condoglianze dell'ASAPS alla famiglia e ai colleghi del Luogotenente.

Lunedì, 20 Giugno 2022
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK