Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su

Incidente tra auto dei carabinieri, Smart e scooter: è morto un ragazzo di 25 anni

La vittima è Alessandro Mineo. Lo scontro è avvenuto all'incrocio del viale Mario Rapisardi e di via Giovanni Lavaggi a Catania

È Alessandro Mineo, 25 anni, la vittima dell'incidente mortale verificatosi ieri sera, poco dopo le 23, all'incrocio del viale Mario Rapisardi e di via Giovanni Lavaggi a Catania. Nello scontro sono rimasti feriti due carabinieri, uno dei quali è stato estratto dalla vettura dai vigili del fuoco, entrambi medicati all'ospedale Garibaldi Centro, e la passeggera dello scooter, che è ricoverata all'ospedale San Marco e non sarebbe in pericolo di vita.

Alessandro Mineo morto in un incidente a Catania

Secondo una prima ricostruzione fatta dalla polizia locale che ha eseguito i rilievi e indaga sull'accaduto, un primo scontro sarebbe avvenuto tra la Smart e la 'gazzella' del nucleo radiomobile dei carabinieri che, con lampeggiante e sirena attivi, stavano intervenendo in zona dopo la segnalazione al 112 di un'aggressione.

L'auto dei carabinieri avrebbe così cambiato la "traiettoria" del percorso andando a impattare sullo scooter, con due persone a bordo, che sembra fosse fermo al semaforo dell'incrocio che era rosso. Subito dopo la "gazzella" si sarebbe cappottata e poi sarebbe tornata sulle sue quattro ruote, ma schiantandosi contro alcune vetture che erano posteggiate. Sul posto è intervenuto il sostituto procuratore di turno, per coordinare le indagini della polizia locale.

da today.it


Purtroppo nel sinistro ha perso la vita un giovane motociclista. Condoglianze alla famiglia del ragazzo e auguri per una pronta guarigione ai due Carabinieri feriti. (ASAPS)

Martedì, 01 Marzo 2022
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK