Venerdì 26 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su

Tragico schianto frontale, l'impatto è devastante: tre morti e quattro feriti

Due auto si sono scontrate sulla statale 106 tra i comuni di Corigliano Rossano e Cassano allo Ionio, in provincia di Cosenza

Gravissimo incidente stradale oggi in Calabria, sulla statale 106 tra i comuni di Corigliano Rossano e Cassano allo Ionio, in provincia di Cosenza. Due persone sono morte sul colpo. E' poi morta durante il tragitto in elisoccorso verso l'ospedale di Cosenza un'altra delle persone rimaste ferite nello scontro.

Incidente tra Corigliano e Cassano: 3 morti e 4 feriti

Un altro ferito versa in gravi condizioni. All'interno dei veicoli c'erano in totale 7 passeggeri. Oltre all'elisoccorso, dopo lo schianto, sono intervenute anche 3 ambulanze ed elisoccorso e i vigili del fuoco che hanno operato per estrarre i feriti dalle lamiere. L'incidente è avvenuto nei pressi del ponte sul fiume Crati. Le due auto coinvolte in uno scontro frontale sono una Mercedes e una Renault Clio. La strada è stata temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni e sono stata istituite deviazioni su strada provinciale.

I nomi delle vittime

Le tre persone a bordo della Clio (due ragazze di 20 e 21 anni di Cassano e Castrovillari e un ragazzo di 24 anni di origini marocchine e residente a Cassano) sono decedute, due sul colpo (una ragazza e il ragazzo) mentre la terza dopo essere stata prelevata dall’elisoccorso.

Hanno perso la vita Eleonora Recchia 21 anni, di Castrovillari; Michela Praino, 20 anni, di Cassano e Akrem Ayari, 24 anni, residente anch'egli a Cassano.

"Una tragedia - ha commentato anche il Sindaco di Cassano Gianni Papasso che si è recato sul posto d’accordo con la Prefettura - che addolora tutta la città. Esprimo a nome della comunità cassanese affetto e solidarietà per le famiglie delle vittime e preghiamo per chi lotta tra la vita e la morte". Stasera, in segno di rispetto per la tragedia avvenuta, ha fatto sapere il sindaco, i locali non trametteranno musica.

da today.it

 

>Osservatorio ASAPS sugli incidenti plurimortali primi sei mesi 2021
48 sinistri gravissimi,  nei quali si sono contate 105 vittime (43 incidenti con 2 morti, 2 con 3 morti, 2  con quattro morti, 1 con oltre 4 vittime) e 97 feriti
Rispetto al 2020 gli incidenti plurimortali +29,7%, vittime +18%, feriti +120%
Quasi la metà degli schianti gravissimi 23 è avvenuta al sud. In testa  la Sicilia con 9 plurimortali, seguono l’Emilia Romagna e la Puglia con 8


Gravissima tragedia stradale alla vigilia di Ferragosto. Tre ventenni le vittime. (ASAPS)

Lunedì, 16 Agosto 2021
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK