Venerdì 26 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su

Due camionisti morti in A1 dopo lo scontro: incendio e colonna di fumo

Una colonna di fumo nero e denso si è levata dalla zona di Pontenure e Cadeo nella mattinata del 22 giugno visibile in gran parte della città e anche dalle colline.

Si tratta di un incidente avvenuto lungo l’autostrada A1 nel quale uno dei mezzi coinvolti, un’autocisterna che trasportava Gpl, ha preso fuoco. Il bilancio è tragico: nel sinistro che ha coinvolto complessivamente tre mezzi, due autotreni e una autovettura, sono morti i due camionisti. Secondo una prima ricostruzione, un camion ha tamponato violentemente la cisterna ferma in coda insieme ad altri veicoli; in seguito all’urto i due mezzi si sono incendiati. Le fiamme hanno interessato anche un’altra autovettura, i cui occupanti, due donne tedesche, sono riuscite a mettersi in salvo.

Sul posto i vigili del fuoco, i carabinieri e i mezzi di soccorso da Piacenza e da Fiorenzuola, richiesto anche l’intervento dell’eliambulanza da Parma che è atterrata sulla sede autostradale. Il traffico è bloccato nel tratto interessato in entrambe le direzioni.

>VIDEO E FOTO

Pesanti le ripercussioni sul traffico. Sulla A1 Milano-Napoli tra la fine Complanare Piacenza e Fiorenzuola è stata predisposta la chiusura del tratto, in entrambe le direzioni, a causa di un incidente che ha coinvolto due mezzi pesanti uno dei quali ha preso fuoco al km 67. Per chi viaggia in direzione di Bologna si consiglia di uscire a Piacenza Sud, percorrere la strada statale Via Emilia con rientro a Fiorenzuola, percorso inverso per chi è diretto a Milano. Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l’Italia e tutti i mezzi di soccorso meccanico e sanitari. Il traffico autostradale dalla A21 con direzione svincolo per Bologna, verrà riversato sulle provinciali con uscita Piacenza Ovest.

da piacenzasera.it

 


 

Un'altra grave tragedia in autostrada che spesso si trasforma in un imbuto infernale. Velocità, distrazione, stanchezza, tempi di guida?? Secondo una prima ricostruzione, un camion ha tamponato violentemente la cisterna ferma in coda insieme ad altri veicoli; in seguito all’urto i due mezzi si sono incendiati. Le fiamme hanno interessato anche un’altra autovettura, i cui occupanti, due donne tedesche, sono riuscite a mettersi in salvo. Video. (ASAPS)

Martedì, 22 Giugno 2021
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK