Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Incidenti pedoni 03/05/2021

Morta Elena Baruti, la liceale investita da un'auto sulla via Nomentana

Il cordoglio del Giulio Cesare. La 18enne è deceduta dopo tre giorni d'agonia al Policlinico Umberto I

Non ce l'ha fatta Elena Baruti, la liceale investita da un'auto sulla via Nomentana, nel Quartiere Trieste. La 18enne è morta al Policlinico Umberto I dove era stata trasportata in condizioni disperate.

La morte della 18enne ha trovato la vicinanza del Liceo Giulio Cesare che l'ha ricordata comunicando la tragica notizia: "Lutto nella comunità liceale. Con immenso dolore e sgomento comunichiamo la prematura scomparsa della nostra carissima  alunna Elena Baruti. L'intera comunità  scolastica del Liceo Giulio Cesare si stringe con grandissimo affetto intorno  ai genitori e alla sorella Giulia, nostra ex alunna".

Morta Elena Baruti investita sulla via Nomentana

L'incidente che ha portato alla morte di Elena Baruti è avvenuto la sera dello scorso 29 aprile quando la giovane è stata investita da un'auto, una Audi A1, mentre attraversava la strada sulla via Nomentana, all'altezza dell'incrocio con via di Sant'Agnese, poco distante dalla sua abitazione. Soccorsa dal 118 è stata trasportata d'urgenza al nosocomio universitario di viale Regina Margherita dove è poi morta dopo oltre due giorni d'agonia.

Liceale investita sulla via Nomentana

A ricostruire la dinamica dell'incidente saranno ora gli agenti dei gruppi Montemario e Parioli della Polizia Locale di Roma Capitale che hanno fatto i primi rilievi scientifici poco dopo l'incidente. Secondo i primi riscontri, alla guida dell'auto che ha centrato la diciottenne, c'era un uomo di 40 anni che si è fermato a prestare i primi soccorsi. Anche lui portato in ospedale, è stato sottoposto, come da prassi, ai test di alcol e droga.

Dalle testimonianze che la polizia locale raccoglierà e dall'analisi delle telecamere, si potrà capire se la 18enne avesse o meno attraversato sulle strisce pedonali e con semaforo verde. Con lei, secondo i primi rilievi investigativi, anche alcuni amici, rimasti illesi già ascoltati dai 'caschi bianchi'.

da romatoday.it


Anche Elena 18 anni purtroppo non ce l'ha fatta. (ASAPS)

Lunedì, 03 Maggio 2021
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK