Giovedì 28 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su

SCONFITTA TOTALE
E’ ufficiale i Distaccamenti di Rocca S.C., Lugo, Sanremo, Finale Ligure, Ceva, Fonni, Borgomanero, Domodossola e altri, ora chiudono

Ecco la definitiva sconfitta su tutta la linea. Lo stabilisce il Decreto ministeriale del 22 febbraio scorso. Noi – lo sapete - gliela abbiamo messa tutta. Ma non è servito. Temo per altro che questo sia solo l’inizio. Ringrazio di cuore quanti si sono impegnati con l’ASAPS in questa battaglia. In particolare l’agguerrito ed encomiabile  comitato forlivese a difesa del Distaccamento di Rocca S.Casciano (Vincenzo Bongiorno, Alessandro Ferrini, Riccardo Ragazzini).
Burocrazia batte politica, società civile (sindaci e amministratori)  e sicurezza stradale 3 a 0.
Ora ci rimane solo di affilare ancora di più i nostri Osservatori. E controlleremo in modo più occhiuto i dati della sinistrosità! Quando arriverà il momento delle responsabilità, (perché arriverà!) lo dovremo dire a quanti hanno fatto queste scelte, secondo tanti veramente non condivisibili. Saranno i cittadini i giovani, le famiglie a pagare le conseguenze di queste improduttive decisioni. Gli agenti servono sulle strade e la copertura degli itinerari sulle statali fatta dalle sezioni provinciali e reparti vicini sì ci sarà per i prossimi mesi, poi piano piano le strade non vedranno più le divise blu. E’ successo così anche per altre precedenti chiusure.
Noi continueremo  a seguire  l’evolversi della situazione, chi ha deciso oggi queste chiusure dei reparti della Stradale se ne dovrà assumere la responsabilità circa gli effetti.
Sostenete l’ASAPS la voce libera della sicurezza stradale.
 

di Giordano Biserni
Presidente ASAPS

>Il Decreto che stabilisce la chiusura dei distaccamenti

 

Mercoledì, 31 Marzo 2021
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK