Venerdì 26 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Incidenti Bambini 02/02/2021

Incidente stradale, morto bimbo di 4 anni, tragedia in Cilento

Un bambino di 4 anni è morto in un incidente stradale a Casal Velino, piccolo comune della provincia di Salerno. L’automobile su cui viaggiava insieme alla mamma e alla sorellina è finita in un canale a lato della carreggiata e si è ribaltata, il bimbo sarebbe stato sbalzato fuori dall’abitacolo e sarebbe deceduto sul colpo. Sul posto i carabinieri per le indagini. Ferite le due donne nell’abitacolo.

Un bambino di 4 anni è deceduto in un incidente stradale avvenuto a Casal Velino, piccolo comune della provincia di Salerno. Il bimbo, stando a quanto ricostruito, era in macchina con la mamma e la sorellina quando la vettura è uscita di strada ed è finita in un canale che costeggia la carreggiata; ferite anche le due persone che erano con lui. Le indagini sono affidate ai carabinieri di Vallo della Lucania, intervenuti sul posto per i rilievi. La dinamica, così come le cause, è ancora al vaglio degli investigatori.

L'incidente è avvenuto in località Verduzio intorno alle 13:30 di oggi, 1 febbraio, per il momento non risultano coinvolti altri veicoli. Probabilmente la donna e i due bambini tornavano a casa da scuola. L'automobile, una Kia, sarebbe sbandata, per cause che restano da accertare, ed è finita nel canale a lato della strada. Non è chiaro se la donna alla guida avesse sterzato per evitare un'altra automobile o un animale comparso all'improvviso sulla strada o se a determinare l'incidente sia stato un attimo di distrazione o, ancora, le condizioni della strada.

La vettura si è ribaltata e il bambino sarebbe stato sbalzato fuori dall'abitacolo e scagliato violentemente a terra; sarebbe morto sul colpo per le ferite riportate. Inutili i tentativi di soccorso da parte del 118, sopraggiunto sul luogo dello schianto pochi minuti dopo: per il piccolo non c'era già nulla da fare. La mamma e la sorellina sono state portate in ospedale, al momento non si conoscono le loro condizioni di salute. Sul punto dell'incidente, che non sarebbe coperto da videocamere di sorveglianza, sono stati effettuati i rilievi del caso.

da fanpage.it


Il piccolo, secondo l’Osservatorio ASAPS, è il primo bambino che perde la vita sulla strada nel 2021.
 

Martedì, 02 Febbraio 2021
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK