Sabato 27 Febbraio 2021
area riservata
ASAPS.it su

ANNO 2020: BOOM DI UTENTI PER IL SITO WWW.ASAPS.IT CON OLTRE 2 MILIONI DI UTENTI UNICI E 5 MILIONI 300 MILA PAGINE VISITATE

L'anno 2020 ha portato la pandemia nelle case degli italiani, e di conseguenza un nuovo modo di affrontare la vita di tutti i giorni, anche attraverso un'informazione professionale di alto livello, come quella del sito internet www.asaps.it, che ha toccato record di accessi, mai avvenuti prima. L'offerta di contenuti e servizi di qualità è stata il volano all'aumento di utenti. La platea di visitatori è amplissima.
E tutto ciò è dimostrato dai dati dell'anno appena trascorso sugli accessi alle pagine del nostro sito, aggiornato quotidianamente da commenti, articoli, circolari, notizie, informazioni utili ai cittadini, alla stampa nazionale e locale ma soprattutto ai tanti soci appartenenti alle varie Forze dell'Ordine.

Gli utenti nel 2020 sono stati 2.006.322 con 3.010.684 sessioni. Clamoroso il numero di visualizzazioni per pagina: 5.342.714, quasi 15.000 ogni giorno con un minuto e 29 secondi come tempo medio sulla pagina. Picco di visualizzazioni per giorno tra fine marzo e inizio aprile con quasi 130.000 visualizzazioni in sole 24 ore.
ASAPS ha inoltre prodotto ben 94 comunicati stampa, tutti pubblicizzati sui maggiori quotidiani nazionali e locali, su centinaia di siti internet, sulle agenzie di stampa ma addirittura anche in paesi stranieri come la Cina.

Tra gli argomenti che hanno avuto un maggior accesso, l'auto-dichiarazione per muoversi sulle strade a seguito dei numerosi divieti governativi, i tempi di guida e riposo nell'autotrasporto, i monopattini, i limiti di velocità, le regole sulle revisioni e l'utilizzo di catene da neve e pneumatici invernali. Per quanto riguarda la provenienza geografica il maggior numero di utenti accede da Milano, seguita da Roma, Napoli, Torino, Bologna, Firenze, Catania, Bari e Palermo.

Un successo che parte da molto lontano e che deriva dai soci, dagli utenti che credono in ASAPS, ma soprattutto dagli autori, dai professionisti e dai referenti che ringraziamo di cuore e che aiutano giornalmente ad aggiornare il sito, che viene apprezzato anche per la tempestività, con numerose citazioni proprio su organi di stampa che spesso si "nutrono" dei dati ad esempio dei nostri  20 Osservatori.

Grazie a chi crede in ASAPS e soprattutto ai soci che riescono con la propria iscrizione a permettere tutto ciò.

Giordano Biserni
ASAPS


Venerdì, 22 Gennaio 2021
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK