Sabato 20 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su

Castel Volturno
Tragedia all'alba, auto travolge scooter sulla Statale: morti due giovanissimi lavoratori

L'incidente è avvenuto sulla Domitiana

Stavano andando a lavorare come facevano ogni mattina quando la loro vita è stata spezzata sulla Domitiana. E' di due ragazzi giovanissimi morti il drammatico bilancio di un incidente stradale avvenuto all'alba in località Ischitella, a Castel Volturno.

I due giovani, entrambi extracomunitari e di circa 20 anni, stavano percorrendo la strada a bordo di uno scooter. Erano circa le 6 del mattino ed i due stavano per cominciare una nuova faticosa giornata di lavoro in qualche azienda tra il casertano ed il napoletano. All'improvviso, nei pressi di uno svincolo della Statale, sono stati travolti da un'auto sulla quale viaggiavano altri tre ragazzi, anche loro giovanissimi. Un impatto violentissimo che ha sbalzato i due ragazzi africani sull'asfalto. Non si muovevano. Erano lì, in una pozza di sangue.

Immediatamente sono stati allertati i soccorsi. L'alba della Domitiana si illumina dei lampeggianti di ambulanze e forze dell'ordine. Il personale sanitario ha tentato di rianimarli ma ormai era già troppo tardi. Il loro cuore aveva smesso di battere. Da chiarire la dinamica dell'incidente. Gli agenti della polizia stradale del distaccamento di Cellole sono stati impegnati nei rilievi tecnici che sono andati avanti fino a mattina inoltrata. Saranno le indagini a verificare eventuali responsabilità da parte dei conducenti dei due mezzi coinvolti.

Attilio Nettuno
da casertanews.it


Nei primi 8 mesi del 2020 l’Osservatorio ASAPS ha registrato 69 incidenti plurimortali nei quali hanno perso al vita 159 persone. 58 gli incidenti con 2 vittime, 5 incidenti con 3 vittime, 4 con 4 vittime, 2 con più di 4 vittime.
53 incidenti plurimortali sono avvenuti su strade statali o provinciali, 9 nelle autostrade e 7 nelle aree urbane. 12 dei 69 incidenti plurimortali sono avvenuti per fuoriscite dalla sede stradale per sbandamenti senza il coinvolgimento di altri veicoli.

Venerdì, 30 Ottobre 2020
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK