Sabato 05 Dicembre 2020
area riservata
ASAPS.it su

NUOVI DECESSI DI BAMBINI IN USA PER ABBANDONI IN AUTO

Due nuovi decessi negli Stati Uniti in pochi giorni per abbandono di bambini a bordo di veicoli. Salgono così ad 11 i decessi dall'inizio dell'anno. Il prino episodio è avvenuto a Wichita Falls in Texas dove un bambino di 4 anni è morto dopo essere entrato di nascosto in un'auto durante il fine settimana.
Secondo i funzionari di Polizia sabato scorso alle 18:30 è pervenuta una richiesta di aiuto per un bambino che non rispondeva. Il piccolo si era allontanato per qualche minuto. Gli agenti hanno perquisito l'area e hanno trovato il bambino in un veicolo situato sul vialetto che non rispondeva. Il bambino è stato trasportato in ambulanza all'ospedale dove è stato dichiarato morto.
L'inchiesta giudiziaria è tuttora aperta.
Una bambina di 3 anni è morta invece a Booneville lunedì in Arkansas, mentre è rimasta ferita la sorella di 15 mesi.
Si trovavano all'interno di un'auto parcheggiata fuori dalla casa della madre, 21enne a Booneville. La donna quando si è svegliata da un pisolino, ha scoperto che i suoi figli erano scomparsi.
Un ufficiale di polizia di Booneville che ha risposto all'allarme ha trovato i bambini, entrambi incoscienti, sdraiati sul retro del pavimento dell'auto.
La sorella è in condizioni stabili, ma critiche.
Negli Stati Uniti non ci sono obblighi di legge per tutti gli stati che impongano i seggiolini antiabbandono come avvenuto in Italia, obbligo scattato lo scorso 6 marzo ed ogni anno sono almeno 50 o decessi tra i bimbi. 

Giovedì, 23 Luglio 2020
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK