Venerdì 26 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su

Osservatorio ASAPS “Stragi del sabato sera”
Nel primo fine settimana di luglio 11 gli incidenti registrati con 5 morti e 24  feriti
Tornano a crescere gli incidenti, le vittime e i feriti di questo segmento della sinistrosità

https://www.asaps.it/downloads/images/33679.jpg

Torna purtroppo a crescere  il numero degli incidenti nelle due notti del fine settimana, e quello delle vittime e dei feriti.

 Nel primo  fine settimana di luglio l’Osservatorio ASAPS sulle “Stragi del sabato sera” dove vengono registrati gli incidenti gravi che coinvolgono conducenti giovani nelle due notti (dalle 22 alle 06)  del venerdì sul sabato e del sabato sulla domenica (3-5 luglio) ha registrato 11 incidenti gravi (4 in più rispetto la scorsa  scorsa settimana)  dove si sono contate 5 vittime e 24 feriti. La scorsa settimana erano stati 7 gli incidenti, con 3 vittime e 11 feriti. 
Quattro incidenti sono avvenuti al nord, tre al centro e quattro al sud. Otto incidenti hanno visto coinvolte auto, tre hanno coinvolto delle moto.
Otto incidenti sono avvenuti su strade statali e provinciali, 2 su strade urbane e 1   in autostrada.

 Rileva che per ben 7 degli 11  incidenti  non ci sono stati altri veicoli coinvolti, ma si è trattato di fuoriuscite per sbandamento.

 In nessun incidente il conducente si è dato alla fuga. E in nessun incidente è emerso nell’immediatezza lo stato di ebbrezza o sotto l’effetto degli stupefacenti (ma alcuni accertamenti vengono approfonditi in seguito). In un incidente si sono contate 2 vittime.

 In questo osservatorio si raccolgono i dati degli incidenti  con  vittime e feriti con il coinvolgimento di almeno un conducente sotto i 40 anni d’età. (ASAPS)


Purtroppo tornano a crescere gli incidenti nelle due notti del fine settimana. (ASAPS)

 

 

Martedì, 07 Luglio 2020
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK