Venerdì 26 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su

Osservatorio ASAPS “Stragi del sabato sera”
Nel quarto e ultimo fine settimana di giugno 7 gli incidenti registrati con 3 morti (tutti giovanissimi sotto i 20 anni) e 11  feriti
Importante diminuzione rispetto alla settimana scorsa quando gli incidenti furono 15, i morti 4 e i feriti 23

https://www.asaps.it/downloads/images/33679.jpg

 

 

 

 

Diminuisce   il numero degli incidenti nelle due notti del fine settimana, e quello delle vittime e dei feriti.

Nel quarto ed ultimo  fine settimana di giugno l’Osservatorio ASAPS sulle “Stragi del sabato sera” dove vengono registrati gli incidenti gravi che coinvolgono conducenti giovani nelle due notti (dalle 22 alle 06)  del venerdì sul sabato e del sabato sulla domenica (26-28 giugno) ha registrato 7 incidenti gravi (la metà rispetto la scorsa  scorsa settimana)  dove si sono contate 3 vittime e 11 feriti. Il connotato delle vittime di questo fine settimana è che erano tutte e tre giovanissime, sotto i 20 anni (14, 17 e 19 anni). La settimana scorsa gli incidenti gravi erano stati 15  con 4  vittime e 23  feriti.

Tre incidenti sono avvenuti al nord, due al centro e due al sud. Tre incidenti hanno visto coinvolte auto, quattro hanno coinvolto delle moto. In due incidenti è stato coinvolto un pedone. Un incidente è avvenuto su strade statali e provinciali, 6 su strade urbane e e nessuno   in autostrada.

Rileva che per ben 5 dei incidenti  non ci sono stati altri veicoli coinvolti, ma si è trattato di fuoriuscite per sbandamento.

In nessun incidente il conducente si è dato alla fuga. In due sinistri è emerso che il conducente è risultato nell’immediatezza in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di stupefacenti (ma alcuni accertamenti vengono approfonditi in seguito).

In questo osservatorio si raccolgono i dati degli incidenti  con  vittime e feriti con il coinvolgimento di almeno un conducente sotto i 40 anni d’età. (ASAPS)




Incidenti delle notti del  fine settimana in netto calo nell’ultimo week end. (ASAPS)

 

 

Lunedì, 29 Giugno 2020
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK