Domenica 05 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su

Avellino, si fermano per soccorrere un automobilista: investiti e sbalzati giù dal viadotto, morti

La tragedia nei pressi di Montemarano: le due vittime, due cacciatori, sono volate giù da un viadotto. Inutili i soccorsi, bloccato per ore il traffico verso l'Alta Irpinia

Si fermano sul ciglio della strada per soccorrere un automobilista in panne ma vengono investiti e uccisi. La terribile tragedia si è verificata questa mattina, poco prima delle 8, lungo la statale Ofantina, la strada che collega Avellino ai centri dell'Alta Irpinia. Le due vittime sono due cacciatori di Serino di 64 e 52 anni: sono stati presi in pieno da un'auto che sopraggiungeva a forte velocità, nel tratto tra Volturara Irpina e Montemarano, dove si era verificato un tamponamento.

>Video

L'impatto è stato violentissimo: i due cacciatori sono stati sbalzati giù dal viadotto finendo nella campagna sottostante dopo un volo di oltre trenta metri. A prestare i primi soccorsi è stato un capo squadra dei Vigili del fuoco di Avellino, libero dal servizio in transito. Lui è stato il primo a scendere sotto al ponte per verificare le condizioni dei due uomini, allertando la sala operativa del Comando di via Zigarelli. Sono state inviate sul posto due squadre, una dal distaccamento di Montella e una dalla sede centrale di Avellino, che hanno messo in sicurezza i veicoli incidentati e raggiunto i corpi senza vita delle due vittime.

Sul posto anche i carabinieri della compagnia di Montella che dovranno ricostruire la dinamica della tragedia. Dopo i rilievi di rito delle autorità giudiziarie, le salme sono state recuperate. Chiuso al traffico il tratto di strada interessato dall'incidente, con gravi ripercussioni sulla circolazione rimasta bloccata per ore.


L’Osservatorio ASAPS nei primi 8 mesi del 2019 ha registrato 33 incidenti con persone travolte nei quali si sono contati 38 decessi. 16 gli incidenti con persone travolte sono avvenuti nelle autostrade e 17 nelle extraurbane principali.
15 gli incidenti che hanno coinvolto superstiti che si trovavano a terra dopo un precedente incidente, 9 gli incidenti di persone che erano appiedate per guasto, foratura o mancanza carburante nel veicolo, 9 incidenti con pedoni che camminavano inopinatamente lungo la rete autostradale o di una superstrada. Si devono poi aggiungere altri 13 episodi nel mese di settembre che devono essere ancora contabilizzati. (ASAPS)

 

OSSERVATORIO IL CENTAURO/ASAPS - REPORT TRAVOLTI PRIMI 8 MESI DEL 2019
Copyright © ASAPS 2001-2019 tutti i diritti riservati

Lunedì, 28 Ottobre 2019
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK