Giovedì 28 Maggio 2020
area riservata
ASAPS.it su
Anno 2019 , Incidenti con animali ,... 25/09/2019

Incidente a Bovisio Masciago, cervo in fuga finisce contro una moto e muore: due feriti

L'animale è deceduto. In sella alla moto viaggiavano un uomo di 70 anni, accompagnato in elisoccorso all'ospedale San Gerardo e una donna di 66 anni anche lei ferita
L'incidente (Foto B&V Photographers) e l'animale (R. Mosconi/Facebook)

Un cervo deceduto e una coppia di motociclisti sbalzati dalla sella, feriti e trasportati in codice giallo in ospedale. Questo il bilancio dell'insolito incidente stradale avvenuto nella tarda mattinata di martedì 24 settembre a Bovisio Masciago, lungo via Sant'Aquilino, a ridosso della Monza-Saronno.

Pochi minuti prima di mezzogiorno un cervo in fuga, probabilmente scappato da qualche area boschiva dei dintorni, si è ritrovato lungo la carreggiata ed è finito contro una moto su cui viaggiavano un uomo di sett'anni e una donna di sessantasei. Il centauro non sarebbe riuscito a evitare l'impatto e, dopo lo schianto, la coppia è rovinata a terra. Sul posto, insieme alla polizia locale di Bovisio Masciago sono intervenuti i mezzi di soccorso inviati dall'Azienda Regionale Emergenza e Urgenza con tre ambulanze e l'elisoccorso.

>FOTO

L'animale è deceduto mentre la coppia è stata soccorsa dal personale sanitario. A preoccpuare di più sono state le condizioni  dell'uomo alla guida del motociclo che ha riportato un trauma cranico e al torace ed è stato trasferito in elicottero all'ospedale San Gerardo di Monza, la donna invece ha rimediato una frattura al femore ed è stata accompagnata all'ospedale Niguarda di Milano.

Sul posto è intervenuta anche la polizia provinciale per il recupero dell'animale.

da monzatoday.it



Nei primi 7 mesi del 2019 l’Osservatorio ASAPS ha già registrato 82 episodi gravi  che hanno causa 10 morti e 113 feriti.
Nell’anno 2018 l’Osservatorio ha registrato 148 incidenti significativi (l’Osservatorio considera solo quelli con persone ferite o decedute) col coinvolgimento di animali, (155 gli eventi nel 2017)  nei quali 11 persone sono morte (14 nel 2017) e 189 sono rimaste seriamente ferite (205 nel 2017). In 119 casi l’incidente è avvenuto con un animale selvatico e in 29 con un animale domestico. 116 incidenti sono avvenuti di giorno e 32 di notte. 140 sulla rete ordinaria e 8 nelle a
utostrade.
 

Mercoledì, 25 Settembre 2019
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK